Volkswagen Nuova Golf GTE
Volkswagen Nuova Golf GTE Volkswagen Nuova Golf GTE Volkswagen Nuova Golf GTE Volkswagen Nuova Golf GTE
Foto Volkswagen Nuova Golf GTE »
Il cambio è un automatico DSG a tripla frizione a 6 rapporti, appositamente sviluppato per l’impiego ibrido. Il motore elettrico è stato integrato dalla Volkswagen nell’alloggiamento del cambio. Tra i componenti della propulsione ibrida ci sono, tra l’altro, l’elettronica di potenza (converte la corrente continua della batteria in corrente alternata per il motore elettrico) e il dispositivo di carica. Un servofreno elettromeccanico così come un compressore del climatizzatore elettrico garantiscono, anche durante la marcia in modalità puramente elettrica, un’ottimale nonché efficiente funzionalità di freni e climatizzatore.
Auto elettrica con un solo clic. La Golf GTE può essere guidata in diverse modalità, ciascuna identificata da una denominazione intuitiva. Premendo il tasto E-Mode, per esempio, il guidatore può optare volontariamente per la marcia puramente elettrica, facendo quindi della GTE una vettura a zero emissioni. In questa modalità, la GTE raggiunge una velocità di 130 km/h e offre un’autonomia massima che, in funzione di temperatura esterna e stile di guida, può arrivare fino a 50 km (con batteria completamente carica). Tramite il tasto GTE si passa alla modalità omonima, attivando così la personalità particolarmente sportiva della nuova Golf.
Design e allestimenti
Quintessenza di design e tecnologia. Con la Golf GTE è disponibile un sistema ibrido plug-in innovativo, ecologico e al tempo stesso sportivo. Tutto ciò in combinazione con un assetto, in grado di regalare maneggevolezza, dinamismo e straordinario comfort. Questo pacchetto tecnologico è integrato in un’auto che convince, forte di un design di altissimo livello e di una serie di elementi di comando concepiti in modo intuitivo.