Volkswagen Masters 2009
Volkswagen Masters 2009
Foto Volkswagen Masters 2009 »
La Volkswagen ha riproposto con successo anche nel 2009 l’edizione italiana del Volkswagen Masters, torneo di golf riservato a giocatori non professionisti, giunto ormai alla sesta edizione. Dopo un’appassionante stagione iniziata lo scorso 29 marzo, che si è sviluppata su ben 36 tappe, sta per arrivare il momento di conoscere i nomi dei vincitori assoluti: il 10 e l’11 settembre, infatti, si disputerà la finale nazionale, ultimo atto dell’avvincente torneo.

I finalisti si daranno battaglia sul green dell’Arzaga Golf Club, a Carzago di Calvagese della Riviera (Brescia) e per i tre vincitori – i primi classificati “netto” di prima, seconda e terza categoria – si apriranno le porte della prestigiosa finale internazionale di Gleneagles (Scozia) in programma dall’1 al 4 ottobre.

L’edizione 2009 del torneo si è rivelata più ricca e articolata delle precedenti e, ancora una volta, ha potuto contare sul fondamentale ruolo dei Concessionari Volkswagen che, oltre a dare il nome all’appuntamento disputato nella loro zona, sono stati anche sponsor e organizzatori dell’evento.

Anche quest’anno il Volkswagen Masters ha un testimonial prestigioso, il golfista professionista Costantino Rocca, sempre pronto a dispensare consigli e a intrattenersi con i giocatori. In occasione della finale nazionale si svolgerà una “golf Clinic” con il campione italiano, un’iniziativa che ha riscosso molto successo, attirando moltissimi golfisti che si sono già iscritti per non perdere questa opportunità.

Naturalmente, tra i protagonisti di tutte le tappe 2009 spiccavano i modelli dell’ampia gamma Volkswagen come la Passat CC, l’ammiraglia Phaeton, le SUV Touareg e Tiguan, oltre alle sportive Scirocco e Golf GTI. In occasione della finale nazionale sarà esposta anche la nuovissima Polo, ormai pronta per il weekend porte aperte (19/20 settembre) che sancirà il suo lancio commerciale in Italia.