Valentina Albanese si aggiudica il CIPE 2009
Valentina Albanese si aggiudica il CIPE 2009
Foto Valentina Albanese si aggiudica il CIPE 2009 »
Valentina Albanese ha conquistato domenica 18 ottobre a Monza il titolo di Campione Italiano Turismo Endurance 2009 nella categoria Diesel. Dopo il compagno di scuderia Roberto Colciago, che si era aggiudicato il titolo nella prima Divisione con una giornata di anticipo, anche la campionessa romana ha raggiunto la vetta della classifica della propria categoria. Si conclude con una splendida doppietta una stagione ricca di successi per il Team SEAT Motorsport Italia.

Valentina ha lottato fino alla fine dato che il successo è arrivato all’ultima prova del Campionato; a Monza è stata protagonista di due gare combattute ed emozionanti fino alla bandiera a scacchi. Dopo aver concluso la gara 1 in prima posizione, ha affrontato una seconda gara travagliata, a cominciare dai problemi meccanici della sua Leon; solo il pronto intervento dei tecnici le ha permesso di rimettersi in pista e di lottare per la vittoria.

In riferimento al suo team, la Albanese ha dichiarato: “Sapevo che i ragazzi avrebbero fatto il miracolo e quindi questa vittoria è merito di tutti, in particolare della squadra che mi ha dato una macchina perfetta”. E poi la neo-laureata campionessa romana ha dedicato la contesa vittoria a Tarcisio Bernasconi, manager del Team, a tutta la Divisione SEAT e a tutti quelli che hanno creduto in lei. E rispetto al suo futuro, ha accennato che l’anno prossimo è intenzionata a rimanere in SEAT, a bordo di una Leon, mentre si dovrà vedere se sarà una macchina a benzina o ancora una Diesel.

Secondo il manager del Team SEAT Motorsport Italia, “il 2009 è stato un anno fantastico” chiuso in bellezza con la doppietta ottenuta nel CITE. Appuntamento, dunque, al 2010 con un doppio titolo da difendere.