Sulle orme di Sicilmiata
Sulle orme di Sicilmiata
Foto Sulle orme di Sicilmiata »
Dopo le ultime tappe nel nord Italia, il tour “Venti di Scoperte”, la serie di eventi dedicati ai vent’anni di Mazda MX-5, si sposta all’estremo sud della penisola. Domenica 21 giugno, sarà la Sicilia ad ospitare il quinto appuntamento della stagione, con il 1° Raduno Mazda Catania “Sulle orme del Sicilmiata”, organizzato da Mazda Motor Italia, Mazda Essedue di Catania, con il supporto del Registro Italiano Mazda MX-5 e con la collaborazione del Miata Club Sicilia, club indipendente attivo dal 2002.

Il ritrovo è fissato alle ore 09.00 presso la sede di Mazda Essedue di Catania (Viale Vittorio Veneto, 297 - Tel. 095.449392), dove avverranno gli accrediti, la consegna del kit di partecipazione e la colazione offerta dalla concessionaria. Successivamente, i partecipanti partiranno per il percorso turistico del mattino, caratterizzato da stupende curve ma soprattutto dal paesaggio “lunare” della zona circostante il famoso vulcano Etna.

Il primo “pit-stop” della giornata è previsto presso la piazza centrale del piccolo paese di Aci Bonaccorsi che, per l’occasione sarà riservata alla carovana miatista e dove sarà offerto ai partecipanti un gustosissimo aperitivo. Da questo piccolo e caratteristico comune, tutti gli equipaggi partiranno alla volta di Sant’Alfio e precisamente presso ristorante Ai Vecchi Crateri verrà servito un pranzo a base di pesce, con prodotti e vini tipici della zona. Nella fresca terrazza del ristorante si svolgeranno le premiazioni per la MX-5 che viene da più lontano, per la MX-5 “Classica di domani” e per la MX-5 più bella del raduno, eletta dagli stessi partecipanti. Inoltre, verranno estratti i diari di bordo ed assegnato il Premio Speciale della concessionaria Mazda Essedue. Non mancherà, infine, la consegna a tutti gli equipaggi dello speciale disegno autografato da Tom Matano, stampato da Mazda Motor Italia in edizione limitata e numerata, in occasione del ventennale di MX-5.

Nel pomeriggio è prevista una visita facoltativa organizzata con la collaborazione del Miata Club Sicilia al Rifugio Vitelli, posto alle pendici nord orientali dell’Etna, nell'antica caldera di un cratere avventizio chiamato "Monte Concazze”. Gli equipaggi che decidessero di non partecipare all’escursione, al termine della quale è previsto il rientro al ristorante per il brindisi ed i saluti finali, potranno invece rilassarsi presso la terrazza del locale oppure rientrare direttamente presso le proprie destinazioni.

Sul sito www.mx5.it, nella sezione Raduni/Iscrizioni è possibile iscriversi al 1° Raduno MX-5 “Sulle orme del Sicilmiata” e consultare l’intero calendario della Stagione 2009 “Venti di Scoperte”, che proseguirà fino alla fine settembre.

Join the club!