Smart Edition Highstyle
Smart Edition Highstyle Smart Edition Highstyle Smart Edition Highstyle
Foto Smart Edition Highstyle »
Stoccarda – smart dà il benvenuto all'autunno proponendo una nuova versione speciale particolarmente elegante, caratterizzata da allestimenti di elevata qualità e materiali pregiati. La nuova smart fortwo edition highstyle si riconosce al primo sguardo grazie all’esclusiva e trendy tonalità cioccolato metallizzato dei body panels ed agli eleganti cerchi in lega da 15" con design a 12 razze. Gli esclusivi interni si caratterizzano per l’armonico gioco di alternanze tra rivestimenti in morbido tessuto e pregiata pelle. smart fortwo edition highstyle è disponibile con motore a benzina da 52 kW (71 CV) e 62 kW (84 CV).
La motorizzazione da 52 kW è dotata di serie del comodo sistema start/stop automatico per lo spegnimento del motore che riduce sensibilmente il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Stile, joie de vivre vanno di pari passo con una tecnologia amica dell'ambiente.

La nuova smart fortwo edition highstyle rappresenta il più recente capitolo dell’affascinante storia delle serie speciali smart, autentica trendsetter della mobilità urbana. smart mette costantemente in discussione lo status quo, proponendo di volta in volta soluzioni innovative e non convenzionali. La nuova versione speciale di smart fortwo, icona di uno stile di vita rispettoso dell'ambiente, coniuga perfettamente tecnologie eco-compatibili, funzionalità all'avanguardia ed innata eleganza. Joie de vivre e raffinatezza si armonizzano al meglio nella smart fortwo edition highstyle. 

Grazie alla scintillante finitura cioccolato metallizzato dei body panels, il nuovo modello speciale di smart fortwo rappresenta un riferimento in termini di stile ed eleganza. I cerchi in lega da 15", con un ricercato design a 12 razze, ed il logo edition highstyle in alluminio sottolineano ulteriormente l'esclusività di una vettura che punta all'eccellenza.

Il raffinato design degli interni interpreta lo spirito giovane e la mentalità aperta e fuori dai soliti schemi della nuova smart fortwo edition highstyle. Il rivestimento in pelle dei sedili crea un suggestivo contrasto con la parte centrale realizzata in un innovativo tessuto, in esclusiva per questa edizione speciale, ad effetto metallico. Le impunture a contrasto in tonalità cioccolato sono un omaggio al colore della carrozzeria. Anche i pannelli delle porte, la parte inferiore della plancia, il volante sportivo a 3 razze con comandi integrati, il pomello del cambio ed il quadro strumenti sono rivestiti in pelle. Le cornici argento satinato esaltano ulteriormente l'elevata qualità e l'originalità degli interni.

 
Gli allestimenti della nuova smart fortwo edition highstyle si basano su quelli della versione coupé passion. L'allestimento di serie della "edition highstyle" prevede cambio automatico softouch, alzacristalli elettrici, climatizzatore automatico, tetto panoramico con parasole, strumentazione integrata nella plancia e pacchetto audio smart radio 9. Servosterzo elettrico, sedili riscaldabili, vano portaoggetti dotato di serratura e smart sound system con interfaccia MP3 smart sono invece disponibili come optional.

La nuova versione speciale conferma ulteriormente l’impegno smart in termini di responsabilità ambientale. Oltre a soddisfare pienamente i requisiti imposti dalla severa normativa EURO 5, la motorizzazione da 52 kW è dotata di serie anche del sistema micro hybrid drive (mhd).

Questo intelligente e comodo sistema di start/stop automatico spegne il motore non appena il guidatore frena e la velocità della vettura scende al di sotto degli 8 km/h, ad esempio in prossimità di un semaforo. Il motore si riavvia nella frazione di un secondo non appena il guidatore rilascia il pedale del freno. Il sistema è completamente automatico, chi si trova al volante non deve cambiare nulla nelle sue abitudini di guida. Nel traffico urbano, caratterizzato da frequenti arresti e partenze, il sistema mhd consente di ottenere un risparmio di carburante pari a quasi il 20%.