Seat Leon Cupra
Seat Leon Cupra
Foto Seat Leon Cupra »
“La nuova Leon CUPRA è una SEAT allo stato puro: connubio di emozione, prestazioni, design e dinamica per offrire il massimo piacere di guida chilometro dopo chilometro. E la tecnologia più innovativa garantisce grande precisione e un’efficacia convincente”, sottolinea Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo della SEAT S.A.. “La nuova CUPRA è una vettura sportiva ottima per l’uso quotidiano, perfettamente adatta sia alla pista che alle lunghe percorrenze. La Leon CUPRA è la massima espressione del piacere di guida con trazione anteriore”.
Dal lancio della prima generazione con la Ibiza nel 1996, le elevate prestazioni dinamiche hanno contraddistinto i modelli CUPRA fino a farli diventare un’icona del marchio SEAT. E ora, per la prima volta, la Leon CUPRA sarà disponibile anche in versione SC (tre porte).
Design accattivante e imponente
Il design accattivante è una delle doti migliori che contraddistinguono la famiglia Leon. Fin dal primo sguardo balzano all’occhio le proporzioni equilibrate e le linee precise sia della Leon cinque porte sia della SC tre porte. Il connubio di superfici pulite e linee nette e ben definite conferisce alla Leon un look grintoso e dinamico e, al tempo stesso, deciso e imponente.
La fiancata ha un carattere particolarmente distintivo, grazie al rapporto equilibrato tra superfici in lamiera e quelle vetrate, verticalmente circa un terzo di vetro e due terzi in lamiera, che sottolinea l’aspetto solido della Leon, confermandone l’assoluta stabilità. La caratteristica “Línea Dinámica” prosegue verso il posteriore superando i passaruota e interrompendosi sulla fiancata, dove i così detti “blister”, nettamente delineati, invece di seguire una linea retta, formano piccoli archi che accentuano la tensione dell’insieme. L’apprezzatissimo linguaggio stilistico della nuova vettura è alla base del successo che la nuova famiglia Leon sta riscuotendo: i Clienti confermano che è uno dei principali motivi di acquisto.