Roma Fiction Fest e Nobel for Peace Hall L'Aquila
Roma Fiction Fest e Nobel for Peace Hall L'Aquila Roma Fiction Fest e Nobel for Peace Hall L'Aquila Roma Fiction Fest e Nobel for Peace Hall L'Aquila Roma Fiction Fest e Nobel for Peace Hall L'Aquila
Foto Roma Fiction Fest e Nobel for Peace Hall L'Aquila »
Ieri sera, in due contesti completamente diversi, Lancia ha dato vita a due eventi straordinari che hanno visto protagonisti i divi del mondo dello spettacolo internazionale. Da una parte, George Clooney – insieme al Premio Nobel per la Pace Betty Williams – ha inaugurato la “Nobel Peace Hall” presso la tendopoli di San Demetrio, vicino a L'Aquila. Dall’altra parte, al Lancia Beach Club Riva di Fregene (Roma), si sono dati appuntamento gli attori ed ospiti del “RomaFictionFest 2009” tra i quali Hill Harper e Sofia Milos di CSI, Christian De Sica, Paolo Conticini, Stefano Ambrogi, Antonella Salvucci e Margherita Granbassi.


“Nobel for Peace Hall” per L’Aquila

Creata con i fondi raccolti dai Premi Nobel per la Pace e sponsorizzata da Lancia, la “Nobel Peace Hall” è una struttura multiuso permanente che sarà adibita a cinema ma potrà anche ospitare meeting e altre attività. Alla cerimonia hanno partecipato autorità politiche e istituzionali, oltre a personaggi famosi del mondo dello spettacolo e della cultura. Tra questi l’attore George Clooney e il Premio Nobel per la Pace Betty Williams che hanno voluto incontrare alcuni rappresentanti delle comunità colpite dal terremoto. Tra l’altro, dopo l'inaugurazione, nella nuova “Nobel Peace Hall” sono state proiettate alcune scene di "Fantastic Mr Fox", film d’animazione di Wes Anderson, ancora in lavorazione, doppiato da George Clooney e Meryl Streep. Inoltre, in anteprima, per l'occasione è stata mostrata la versione italiana del film "Era glaciale 3".

L’iniziativa supportata da Lancia conferma, da una parte, il proprio legame con il mondo del cinema, un rapporto esclusivo come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune sue vetture in pellicole famose sia il sostegno che, dal 2006, il Brand assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità. Dall’altra parte, la sponsorizzazione della “Nobel Peace Hall” è un ulteriore esempio del legame forte e consolidato che esiste tra la Fiat e l’Abruzzo, collaborazione che si è instaurata, fin dalla prima fase dei soccorsi, tra le diverse società del Gruppo e la Protezione Civile, per affrontare in modo tempestivo ed efficace le diverse necessità emerse dopo il sisma. In questo senso, quindi, l’impegno di Lancia per la nascita della “Nobel Peace Hall” rappresenta un contribuito reale per riportare la normalità nelle vite delle famiglie colpite dal disastro.

Inoltre, per supportare concretamente il vertice G8, in svolgimento in questi giorni proprio a L’Aquila, il Gruppo Fiat ha messo a disposizione del Dipartimento della Protezione Civile l’intera flotta di mezzi – 221 tra autovetture, veicoli elettrici, fuoristrada, veicoli commerciali e autobus – che viene usata per gli spostamenti dei partecipanti al summit. E vettura simbolo di questa partecipazione la Delta Executive, l’ammiraglia Lancia che di recente è stata scelta quale Auto Ufficiale del 9° Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace.

Senza dimenticare che Lancia Delta è diventata l’auto delle stelle del cinema. Infatti, dallo scorso anno il modello è Auto Ufficiale dei più prestigiosi festival cinematografici sponsorizzati dal Brand: dopo il debutto alla 65ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, una flotta di Delta ha accompagnato le personalità del cinema sui red carpet di Roma, Barcellona, Milano, Torino. Inoltre, di recente Lancia Delta è stata “scritturata” per il nuovo film d’azione della Columbia Sony Pictures "Angeli e Demoni". Ma il rapporto tra il modello Delta e il cinema non si ferma alla nuova pellicola "Angeli e Demoni". Basti pensare che l’esclusiva berlina è stata lanciata a livello internazionale con uno spot che è un vero e proprio “cortissimo”, con un attore del calibro di Richard Gere ed una colonna sonora composta da un maestro del genere quale il Premio Oscar Ennio Morricone.


“Satis...Fiction Night”: le star del cinema si ritrovano al Lancia Beach Club Riva

Si è svolto ieri sera l’originale party “Satis...Fiction Night” presso il Lancia Beach Club Riva di Fregene, uno dei più esclusivi ed eleganti club del litorale romano che per il terzo anno consecutivo viene sponsorizzato dal brand.

Hill Harper e Sofia Milos di CSI, Christian De Sica, Paolo Conticini, Stefano Ambrogi, Antonella Salvucci e Margherita Granbassi: sono solo alcuni dei numerosi invitati al prestigioso evento, tutti attori ed ospiti del “RomaFictionFest 2009”, il festival dedicato alla fiction televisiva internazionale supportato da Lancia sia con una flotta di 50 vetture che hanno accompagnato le star sul “Orange Carpet”, sia con il contributo alla sezione “Seriale” del Festival, la più rappresentativa della manifestazione.

Una notte di musica e spettacolo dal titolo allusivo "Satis...Fiction Night" -  coniuga il mondo della fiction alla "soddisfazione" intesa come "saper vivere" Lancia, glamour, elegante ed esclusivo – che ha avuto come protagonista anche una Ypsilon ECOCHIC esposta nel cuore della suggestiva location di Fregene. Il modello, insieme alla Lancia Musa, compone la nuova gamma ECOCHIC: vetture con doppia alimentazione (GPL e benzina) che rappresentano un innovativo concetto di automobile “amica dell’ambiente”, in quanto lussuosa ma accessibile, spaziosa ma compatta, brillante ma parca nei consumi.

Torino 10 luglio 2009