Roma e Latina accomunate da Mazda MX-5
Roma e Latina accomunate da Mazda MX-5
Foto Roma e Latina accomunate da Mazda MX-5 »
La seconda tappa del tour “Venti di Scoperte”, la Stagione Raduni dedicata ai Venti Anni di MX-5, è in programma per domenica 17 maggio con il 1° Gemellaggio MX-5 Mazda Leonori (Roma) e Mazda Latina dal titolo “S’annamo a divertì”.

Un “doppio raduno” con due carovane di equipaggi che partiranno rispettivamente dalle sedi di Mazda Leonori e Mazda Latina per poi ritrovarsi nella bellissima zona dei Pratoni del Vivaro, vicino a Rocca di Papa e festeggiare tutti insieme i venti anni di Mazda MX-5.

Un raduno davvero speciale, che raddoppia il divertimento perché, in contemporanea, due “serpentoni” di MX-5 coloreranno ben 50 chilometri di curve e percorsi tipicamente “miatisti” per poi sfilare, tutti insieme, per gli ultimi 20 chilometri fino al ristorante a San Cesareo per il pranzo in compagnia.

Anche nel pomeriggio i primi 20 chilometri del percorso saranno comuni agli equipaggi romani e latini fino ad Albano, dove la carovana si dividerà per due grandi finali a sorpresa. Il gruppo romano, dopo altri 50 divertenti chilometri, giungerà ad Ostia Lido, dove si trova la sede romana di Virgin Active, la catena di centri fitness e benessere che conta altri 14 club nel nostro paese e 170 in tutto il mondo e di cui Mazda Motor Italia è technical partner.

Nella dinamica e accogliente cornice del Virgin Active di Ostia si svolgeranno le premiazioni finali e la grande festa per i venti anni di MX-5 che culminerà con la consegna, a tutti i partecipanti, del bellissimo disegno autografo che Tom Matano, creatore di Mazda MX-5, ha realizzato espressamente per Mazda Motor Italia e che, riprodotto in tiratura limitata di 500 esemplari, è riservato, in esclusiva, ai partecipanti del tour “Venti di scoperte”.

Anche per gli equipaggi di Latina è in programma un piacevole percorso di rientro di circa 50 chilometri e grandi festeggiamenti in una delle piazze centrali della città laziale. Verranno premiati tre Diari di Bordo estratti tra tutte le dediche per i venti anni di MX-5 scritte dai partecipanti durante la giornata e anche qui saranno consegnate le preziose stampe numerate di Tom Matano.

Buon divertimento, quindi, agli equipaggi che parteciperanno e che faranno gli auguri alla nostra MX-5 per il suo ventesimo compleanno, in attesa dei prossimi 7 appuntamenti della Stagione.