Renault Scenic vince il Volante d'Oro 2009
Renault Scenic vince il Volante d'Oro 2009 Renault Scenic vince il Volante d'Oro 2009 Renault Scenic vince il Volante d'Oro 2009
Foto Renault Scenic vince il Volante d'Oro 2009 »
New Renault Scénic riceve il Volante d’Oro 2009 nella categoria “monovolume”. Questo prestigioso riconoscimento è attribuito dal quotidiano tedesco Bild am Sonntag, ma anche dai lettori di AutoBILD e di analoghe riviste europee distribuite in 25 Paesi. Il premio è stato consegnato, mercoledì 4 novembre, a Patrick Pélata, Direttore Generale Delegato alle Operazioni di Renault.
Incontestabile vittoria di New Renault Scénic, che conquista il celebre Volante d’Oro con il 30,6% dei voti. Hanno partecipato alla votazione oltre 250.000 lettori in 25 Paesi europei.
In questa 34° edizione del Volante d’Oro, premio istituito nel 1976, i lettori hanno dovuto scegliere tra 46 modelli, suddivisi in sei categorie. Nelle categorie “monovolume” e “supersportive”, i lettori eleggono il vincitore a suffragio diretto, basandosi su numerosi criteri, tra cui il design, la progettazione, il comfort, la tenuta di strada, la sicurezza, la qualità ed il rispetto dell’ambiente.
Il Volante d’Oro è stato consegnato ieri sera a Berlino a Patrick Pélata, Direttore Generale Delegato alle Operazioni di Renault. «È un onore ricevere questo riconoscimento. I lettori di AutoBild sono automobilisti molto esigenti. Questo premio è una preziosa conferma delle qualità riconosciute alla nostra New Scénic, monovolume oggi più venduta in Europa» ha dichiarato Patrick Pélata.
Prodotto “faro” di Renault, Scénic ha inventato il segmento delle monovolume 13 anni fa mantenendone la leadership per 10 anni di seguito. Commercializzata da giugno 2009, New Renault Scénic occupa oggi il secondo posto nella classifica delle monovolume più vendute in Europa, con un distacco di appena 1.200 unità rispetto al leader – in termini di volumi cumulati – con il 14% di quota di mercato. Come annunciato, il modello dovrebbe riconquistare la leadership del segmento delle monovolume compatte in Europa occidentale entro la fine dell’anno.