Renault Scenic e Disney UP
Foto Renault Scenic e Disney UP »
Quest’anno Renault e la sua monovolume familiare Scénic, si associano a Disney Pixar e al film d’animazione in 3D Up: è l’inizio di un’ampia collaborazione internazionale, declinata in oltre 20 Paesi, attraverso supporti di comunicazione ed operazioni di traffico negli showroom.
In occasione dell’uscita del film nelle sale cinematografiche italiane, Renault lancia il concorso New Scénic TRY & FLY, con un’operazione porte aperte organizzata il 3 e 4 Ottobre p.v.

L’iniziativa è frutto della collaborazione che lega New Scénic, antesignana e leader della categoria delle monovolume per oltre un decennio, l’auto familiare per eccellenza, e Disney, azienda leader del mercato dell’intrattenimento per l’infanzia. 
Il concorso gioca sul concetto di “puzzle” e mette in palio, per chi si recherà in concessionaria ad effettuare un test drive, 10 fantastici viaggi in Costa Rica e 2000 biglietti per assistere al nuovo, divertente ed avventuroso film di animazione della Disney”. Più di 3 milioni di tessere di puzzle sono messe a disposizione su riviste quali TV Sorrisi e Canzoni, Corriere Magazine, Venerdì di Repubblica e Topolino, oltre che in tutte le concessionarie della Rete Renault. Ogni partecipante che si recherà  in concessionaria avrà l’opportunità di inserire la tessera all’interno di un maxi-puzzle presente nello showroom e se la tessera coinciderà con quella mancante, potrà preparare le valigie per volare oltreoceano.
Il concorso è supportato da una comunicazione, adattata per l’Italia da Publicis Roma, declinata su tv, stampa, internet e sale cinematografiche (vedi dem e video in allegato).