Porsche 997 GT3
Porsche 997 GT3 Porsche 997 GT3 Porsche 997 GT3 Porsche 997 GT3
Foto Porsche 997 GT3 ¬Ľ

La nuova Porsche 911 GT3 è l'ultima evoluzione di un'icona di vettura sportiva. Condensa l'essenza di più di 23.000 vittorie Porsche, la 911 GT3 è l'ultima purosangue delle auto e arriva nel Regno Unito il prossimo autunno.

In via di sviluppo la seconda generazione della Porsche 997 911 GT3 la più sportiva e dinamica delle 911 che mai è stata prodotta. Porsche ha applicato una vasta gamma di know-how acquisito nelle gare motoristiche. Infatti, è proprio questo il motivo per cui la nuova Porsche 911 GT3 è veramente impressionante, non solo sulla strada, ma anche in pista.

La Porsche 911 GT3 offre anche uno standard più elevato, soprattutto in due settori chiave: le prestazioni e la dinamica di guida. Il motore sei cilindri aspirato ora sviluppa una potenza massima di 435 cv (320 kW), fino 20 cv rispetto al suo predecessore. Ciò è dovuto in primo luogo da un aumento di cilindrata da 200 cc a 3,8 litri e di un migliore flusso di gas di testa del cilindro: non solo l'iniezione, ma per la prima volta anche gli alberi a camme di scarico, sono regolate da VarioCam.

Un altro punto importante è che, attraverso la sua potenza e le prestazioni aggiornato, il motore boxer offre anche un significativo aumento della coppia a media velocità, un vantaggio di particolare importanza nella uso quotidiana. Chiaramente, ciò significa anche un ulteriore miglioramento in termini di prestazioni, la nuova Porsche 911 GT3 accelera da 0 a 100 km/h (62 mph) in 4,1 secondi e raggiunge i 160 km/h (99 mph) in 8,2 secondi. Velocità massima è 313 km/h.

Il secondo punto importante nello sviluppo della Porsche 911 GT3 è stato quello di migliorare ulteriormente la dinamica di guida della macchina. Per la prima volta, la Porsche 911 GT3 è dotato di una particolare innovazione, la Porsche Stability Management (PSM), offrendo la possibilità di disattivare il controllo di stabilità (SC) e Traction Control (TC), in fasi distinte. E per dare al pilota il completo controllo della guida, queste funzioni non sono riattivate automaticamente anche nelle più estreme condizioni di guida, ma solo con il semplice tocco di un pulsante.

La nuova Porsche 911 GT3 offre una maggiore aderenza e stabilità alle alte velocità, grazie alle modifiche aerodinamiche che hanno aumentato deportanza anteriore e posteriore in misura tale che la pressione d'aria spingendo sulla macchina è due volte maggiore rispetto al modello precedente. Allo stesso tempo, il nuovo 'pacchetto Aerodinamic' da alla Porsche 911 GT3 un aspetto caratteristico che è ulteriormente accentuato dai nuovi fari Bi-Xenon, luce posteriore a LED.

Il Porsche Active Suspension Management (PASM) montati sulla 911 GT3 Porsche ha permesso ai progettisti di rendere le molle e le barre antirollio più dure, ancora una volta, garantendo in tal modo ancora più preciso la movimentazione in PASM 'sport' mode. Il PASM garantisce un adeguato comfort di guida adatto per l'uso quotidiano.

La Porsche 911 GT3 ha le ruote più leggere ispirate ad un racing-design - con un dado al centro per il bloccaggio - pneumatici ad ultra-elevate prestazioni (UHP) . Lla pressione dei pneumatici è sempre sotto controllo ed è montato di serie.