KIA

Paul Philpott nominato chief operating officer di Kia Motors Europe

Paul Philpott nominato chief operating officer di Kia Motors Europe
Foto Paul Philpott nominato chief operating officer di Kia Motors Europe »
Kia Motors Europe è orgogliosa di annunciare la nomina di Paul Philpott alla carica di Chief Operating Officer, nell'ambito della riorganizzazione della Direzione centrale europea secondo le indicazioni del Presidente Sun-Young Kim.

Philpott arriva al quartier generale Kia di Francoforte dopo aver ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Kia Motors UK, incarico che lo ha impegnato dal febbraio 2007 e durante il quale ha ridisegnato la strategia di organizzazione e di vendita. Sot-to la sua direzione la filiale inglese ha mostrato un sensazionale miglioramento dei risultati, con una crescita delle vendite che ha portato la penetrazione dal 1,4% del 2006  al 2,3% del mercato nel 2009, e spinto il marchio Kia fino al settimo posto nella classifica NFDA (National Franchised Dealer Association) relativa ai "marchi più am-biti dai rivenditori".
 
Al suo arrivo a Francoforte, il prossimo agosto, Paul Philpott assumerà la responsa-bilità di tutte le attività europee di Kia Motors, includendo le vendite, il marketing, il post-vendita, e gestirà i rapporti con le attività produttive di Zilina, in Slovacchia, dove avviene la produzione dei modelli cee'd e Sportage con gli altissimi standard di quali-tà che sono alla base della esclusiva garanzia di sette anni.

Annunciando la nomina, il Presidente Kim ha commentato: “Nel Regno Unito Mr Philpott ha mostrato chiaramente come raddrizzare una situazione poco favorevole e la sua capacità di motivare la rete di vendita con l'obiettivo di trasmettere ai clienti i valori del marchio. Gli straordinari risultati raggiunti si aggiungono alla conquista del premio di "Costruttore dell'Anno" attribuito nel 2009 a Kia da AM Magazine UK.

“Philpott porta in Kia Motors Europe un livello di capacità e di esperienze che lo aiu-teranno a guidare il marchio verso sempre maggiori successi nel futuro processo di sviluppo di Kia" ha aggiunto il Presidente Kim.

Da parte sua Paul Philpott ha dichiarato: “Questa è una grande opportunità per me e una sfida in quanto l'Europa rappresenta molte realtà differenti ciascuno con le pro-prie tradizioni e le proprie condizioni di mercato. Sono convinto che Kia ha il poten-ziale per essere un marchio leader nelle vendite; il nostro livello di qualità e il rappor-to prezzo/contenuti sono in linea con quello che il pubblico cerca oggi e ancora più in futuro, in vista dell'uscita dalla attuale recessione economica".

“Per i prossimi anni abbiamo un piano di prodotti che non ha riscontri nell'intera indu-stria dell'automobile; in soli tre anni il nostro prodotto più anziano sarà il crossover Soul appena presentato! Contiamo di entrare in nuovi segmenti di mercato, aggiorna-re continuamente le nostre vetture e produrre un terzo modello nell'impianto in Slo-vacchia. Tutto ciò ci darà l'opportunità di sviluppare la nostra immagine di marchio leader nella considerazione dei consumatori e dei dealer di tutta Europa".

42 anni, sposato, due figli, Paul Philpott si è laureato in Scienza delle Finanze all'U-niversità di Loughborough e ha trascorso un anno nel settore finanziario prima di en-trare in Ford Motor Company nel 1988.  Dopo nove anni presso la Divisione Vendite e Marketing della Ford UK, è passato in Toyota come Marketing General Manager.  E' stato nominato Direttore Marketing nel 1999 and nel 2003 è diventato Direttore  Commerciale, con la responsabilità di tutte le attività commerciali di Toyota in Inghil-terra – vendite, marketing, postvendita e logistica.

Mr Philpott è stato insignito nel 2005 del premio ‘Rising Stars’ per l'industria automo-bilistica.