Nuovo SUV per Audi dal 2011: Q3
Nuovo SUV per Audi dal 2011: Q3
Foto Nuovo SUV per Audi dal 2011: Q3 »
Dopo la compatta A1, il cui debutto è programmato per il 2010, a partire dal 2011 la famiglia “Q” della Audi darà spazio alla Q3, il nuovo modello dalle dimensioni contenute che espanderà la gamma degli Sport Utility Vehicle verso nuove aree di mercato dalle notevoli potenzialità.

La Audi Q3 sarà un SUV a cinque porte e dal carattere marcatamente sportivo. Infatti, anche se le misure delle ruote, l’altezza da terra e la posizione di guida saranno quelle tipiche di un SUV, la Q3 sfoggerà una linea dinamica, con un andamento rastremato in stile coupé. Il nuovo modello è stato sviluppato sulla base del prototipo Audi Cross Coupé quattro, mostrato al pubblico al Salone di Shanghai del 2007.

Nella definizione di questa nuova vettura, la Audi riserverà grande attenzione al piacere di guida e alle performance, senza tralasciare il comfort e la versatilità tipici dei SUV. Allo stesso tempo, la continua ricerca di nuove soluzioni porterà sulla Q3 una serie di innovazioni tecniche, mirate a raggiungere elevati livelli di efficienza.

La Audi Q3 sarà prodotta in Spagna, nello stabilimento SEAT di Martorell, con un investimento di circa 300 milioni di Euro e una produzione annua, una volta a regime, di 80.000 unità. L’importante decisione è stata presa valutando l’alto standard qualitativo garantito dalla Casa spagnola e dalle sue maestranze, a testimonianza della fiducia che il primo Gruppo automobilistico europeo ripone nelle sinergie su larga scala.

Già oggi, per andare incontro alle esigenze dei diversi mercati, oltre che in Germania, la Audi è presente con i propri siti produttivi in Ungheria, Belgio, Slovacchia, India e Cina.