Nuova Skoda Octavia Scout
Nuova Skoda Octavia Scout Nuova Skoda Octavia Scout Nuova Skoda Octavia Scout
Foto Nuova Skoda Octavia Scout »
Le varianti Scout si sono sviluppate fino ad ottenere un posto stabile all’interno della gamma Škoda. Esclusivi elementi di design, sia per gli interni che per gli esterni, ne rimarcano la personalità e il particolare posizionamento tra le versioni della Octavia. Robusta e autentica, la Octavia Scout incarna la competenza della Marca nel segmento 4x4, eccellente sia per il duro lavoro quotidiano che per il tempo libero. Finora la Octavia Scout è stata scelta da 22.000 Clienti, la maggioranza dei quali nei Paesi alpini.

Alla Octavia Scout viene dato ora il nuovo volto con cui recentemente la Octavia e la Octavia Wagon hanno iniziato la loro "seconda vita" in termini di stile. Tra le varie modifiche è stata rivista la griglia del radiatore, le cui 19 lamelle verticali sono racchiuse in una nuova cornice cromata, al centro della quale campeggia il marchio Škoda, la freccia alata. I gruppi ottici anteriori, anch’essi dalle linee nuove, sono considerevolmente più grandi e visibili e donano alla vettura un carattere più marcato. Di serie sono disponibili fari allo Xeno con funzione curvante. Nel robusto paraurti anteriore trovano posto inoltre i fendinebbia con funzione curvante.

La vocazione 4x4, la dinamicità e il comfort della linea Octavia Scout sono stati mantenuti inalterati. L’altezza dal suolo di 179 mm e la protezione sottoscocca ne rimarcano ampiamente la vocazione fuoristradistica. La trazione integrale viene controllata da una frizione Haldex di quarta generazione, in grado di erogare fino all'85% della potenza a una sola ruota; la distribuzione variabile della forza motrice assicura un’impressionante capacità di trazione, che consente al veicolo di avanzare con sicurezza su fondi sconnessi e in condizioni meteo proibitive. La forza propulsiva ottimale è erogata da due potenti e affidabili motori, entrambi dotati di cambio manuale a sei rapporti: il 1.8 TSI benzina 160 CV (118 kW) Euro 5, e il 2.0 TDI FAP Diesel 140 CV (103 kW) Euro 4.

Gli interni accolgono il guidatore e i passeggeri con il consueto comfort, oltre che con materiali e lavorazioni di qualità eccellente. I rivestimenti, in tessuto resistente, sono piacevoli al tatto. Una maniglia situata sul cruscotto dal lato passeggero costituisce un ulteriore particolare della Octavia Scout. Il climatizzatore elettronico a due zone Climatronic è ora dotato di un sensore che misura costantemente la qualità dell’aria immessa all’interno dell’abitacolo e, se necessario, attiva automaticamente la funzione di ricircolo interno.


Anche con questo nuovo volto, la Škoda Octavia Scout mantiene la sua apprezzata personalità di station wagon a trazione integrale dal look esclusivo. Grazie a un bagagliaio di volume fino a 1.655 litri, questa vettura è infine adatta anche per i compiti di trasporto più impegnativi.