Nuova Fiat 500 Cult Novità
Nuova Fiat 500 Cult Novità Nuova Fiat 500 Cult Novità Nuova Fiat 500 Cult Novità Nuova Fiat 500 Cult Novità
Foto Nuova Fiat 500 Cult Novità »
La nuova 500 Model Year 2014
A partire dal secondo trimestre del 2014 sarà esposta negli showroom europei la nuova 500 Model Year 2014 che introduce importanti novità di prodotto sia in termini di stile che di contenuti tecnologici. A iniziare dalle 3 nuove tinte di carrozzeria - Verde Lattementa, Bianco tristrato e Blu Italia, quest’ultimo esclusivo dell’allestimento S – e dai  3 nuovi cerchi in lega, da 15” o 16”, proposti di serie a seconda degli allestimenti.  Inoltre, con la gamma 2014 debuttano dei nuovi interni, in tessuto o in pelle, con combinazioni specifiche per ogni allestimento. Ma tra le novità più rilevanti di Fiat 500 Model Year 2014 vi è certamente l’innovativo quadro strumenti digitale sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli.

Nuovo display TFT da 7”
Per la prima volta nel segmento, la Fiat 500 Model Year 2014 offre un display digitale TFT da 7” dove sono raccolte tutte le informazioni necessarie alla guida e al controllo della vettura. Connubio ideale tra estetica retrò e modernità tecnologica, il nuovo quadro strumenti è di serie sugli allestimenti S e Cult, a richiesta su Lounge.

In dettaglio, il guidatore ha sempre sotto controllo i dati forniti dal tachimetro, contagiri e trip computer, tutti percepibili immediatamente e in simultanea.  Inoltre, la parte centrale del display – dove campeggia un’immagine della vettura - è configurabile secondo le preferenze del guidatore scegliendo tra le diverse informazioni fornite dal trip computer quali percorrenza, consumo istantaneo del carburante, autonomia eccetera.

Da sottolineare l’integrazione con il collaudato sistema di navigazione Blue&Me TomTom 2 LIVE, che consente di visualizzare le informazioni di navigazione sul display TFT da 7” della Fiat 500 Cult mentre sullo schermo del navigatore si possono gestire media player, telefono e trip computer, sicuri di percorrere sempre la strada più veloce e sicura grazie ai servizi in tempo reale di traffico e autovelox.

Ben visibili anche i messaggi di avviso - quali porte aperte, temperatura, eccetera e l’indicatore del sistema “GSI” (Gear Shift Indicator) che suggerisce al guidatore di effettuare un cambio marcia attraverso l’accensione di un simbolo specifico.

Infine, se la vettura è dotata di dispositivo satellitare TomTom, sul display TFT da 7” sono visibili le informazioni di navigazione. Inoltre, sullo schermo a cristalli liquidi appare il segnale di attivazione del tasto Sport sulla motorizzazione 0.9 TwinAir  Turbo da 105 CV.