Mercedes Golf Trophy: finale a Roma
Foto Mercedes Golf Trophy: finale a Roma »
Roma – Il prossimo 10 e 11 luglio, i migliori golfisti italiani del circuito MercedesTrophy si ritroveranno a Roma per disputare la finale nazionale dell’edizione 2009. 

Dopo 53 appuntamenti regionali che hanno coinvolto i Golf Club delle più esclusive località italiane, tra le quali Sanremo, Villa D’Este, Is Molas e La Versilia, il MercedesTrophy giunge al suo appuntamento conclusivo. L’importante finale nazionale si svolgerà, nell’arco di due giornate, nel prestigioso scenario dello Sheraton Golf Club Parco De’ Medici Hotel & Resort, a Roma. La formula di gara sarà la classica ‘18 buche Stableford’, disputata in 2 categorie riservate. Verranno premiati i primi tre classificati ‘netti’ per ciascuna categoria ed il primo ‘lordo’ assoluto.

I primi classificati della finale italiana potranno partecipare alla finale mondiale del MercedesTrophy 2009, che si svolgerà dal prossimo 24  al 29 settembre a Stoccarda e coinvolgerà 27 team provenienti da 34 diversi Paesi.

Il torneo MercedesTrophy, giunto alla ventunesima edizione, è una formula vincente che si basa sul gioco di squadra tra Daimler AG, Mercedes-Benz Italia e la Rete Commerciale Mercedes-Benz. Circa 6.500 partecipanti in tutta Italia e cinque mesi di intense gare in tutta la penisola hanno ulteriormente consolidato il successo italiano di questa manifestazione.

Mercedes-Benz privilegia gli sport in linea con la propria tradizione ed i suoi valori quali, ad esempio, il golf, l’equitazione e la Formula 1. Il marchio con la Stella ed il golf, in particolare, condividono una naturale vocazione a valori quali eleganza, dinamismo e rispetto per l’ambiente.