Mercedes Classe C è la più affidabile
Mercedes Classe C è la più affidabile Mercedes Classe C è la più affidabile Mercedes Classe C è la più affidabile Mercedes Classe C è la più affidabile
Foto Mercedes Classe C è la più affidabile »
Stoccarda – La più recente statistica ADAC in merito ad avarie e guasti premia Mercedes-Benz Classe C come la vettura più affidabile del segmento. Le rilevazioni del più grande automobile club europeo con-fermano infatti che si tratta della vettura con il minor numero di inter-venti di soccorso nell'ambito della classe media.

La statistica dei guasti viene stilata sulla base degli interventi effettuati quo-tidianamente dal soccorso stradale dell'ADAC, il più grande automobile club europeo. Questa statistica annuale riguarda quindi eventi effettivamente ac-caduti e fornisce informazioni attendibili in merito all'affidabilità dei modelli di vetture in circolazione. L'ultima raccolta dati completa ha preso in esame le vetture di prima immatricolazione del periodo 2003 - 2008 e quelle di nuova immatricolazione vendute in almeno 10.000 esemplari all'anno che, durante lo scorso anno, sono rimaste bloccate a causa di guasti tecnici. La Merce-des-Benz Classe C ha dimostrato di essere la vettura meno soggetta a guasti rispetto a tutti gli altri modelli della classe media.