Mercedes Benz sponsor di AltaRomAltaModa
Foto Mercedes Benz sponsor di AltaRomAltaModa »
Roma - Il legame tra la Stella ed il mondo della moda è sempre più forte. Dopo le più importanti Fashion Week nazionali ed internazionali, Mercedes-Benz è Official Sponsor di AltaRomAltaModa, le cui passerelle saranno protagoniste della ‘Dolce Vita’ romana dal 12 al 15 luglio. La manifestazione della Capitale rappresenta la combinazione vincente tra l’eccellenza sartoriale dei grandi stilisti e la valorizzazione dei giovani talenti.

Una mission confermata dal concorso "Who's On Next?", dedicato ai talenti emegenti della moda. Ideato da Alta Roma in collaborazione con Vogue Italia, il concorso, giunto alla quinta edizione, si avvale di una prestigiosa giuria internazionale di addetti ai lavori e si conferma il più importante trampolino per i giovani designer del mondo della moda in italia.

Mercedes-Benz fornirà un importante supporto logistico alla manifestazione, mettendo a disposizione dell'organizzazione 18 vetture con la Stella, tra cui le nuove Classe E Berlina e Coupé e l’innovativa Classe S 400 HYBRID, prima ibrida al mondo dotata di batteria agli ioni di litio.
 
Al pari della moda, oggi l'automobile è sempre più espressione del proprio stile di vita: la filosofia di design Mercedes-Benz punta essenzialmente su eleganza, sportività e fascino intramontabile, valori che rendono le vetture con la Stella vere e proprie icone senza tempo. “Lo stile di vita del nostro pubblico è frutto di esperienze e valori condivisi. Per questo motivo Mercedes-Benz è presente, da diversi anni, anche in contesti diversi dal classico panorama automobilistico come, ad esempio, lo sport, il cinema e la moda. Le nostre attività in questi ambiti vengono ideate e realizzate sulla base delle passioni, aspettative e dei gusti dei nostri appassionati Clienti”, ha dichiarato Vittorio Braguglia, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars.

Nel 2009, Mercedes-Benz Italia si è confermata Official Sponsor di Milano Moda Design, Milano Moda Uomo e Milano Moda Donna. Anche a livello internazionale, la Stella ed il mondo della moda sono sempre più complici. In occasione della Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino Primavera/Estate 2010, la Casa di Stoccarda ha presentato il suo nuovo visual ufficiale. Il fotografo internazionale Peter Lindbergh ha messo in scena una suggestiva opera d'arte che esprime il fascino della bellezza e dell'eleganza, evidenziando al tempo stesso il particolare legame che unisce il design Mercedes-Benz alla moda. I principali protagonisti del visual sono Julia Stegner, l'ambasciatrice internazionale del marchio Mercedes-Benz nella moda, e la nuova Classe E Coupé, circondate da altre cinque donne, affascinate dal design del nuovo Coupé con la Stella. Il visual è anche l'immagine di apertura del webspecial dedicato a Classe E Coupé.