Mercedes Benz Bike Selections 2009-2010
Mercedes Benz Bike Selections 2009-2010 Mercedes Benz Bike Selections 2009-2010 Mercedes Benz Bike Selections 2009-2010 Mercedes Benz Bike Selections 2009-2010
Foto Mercedes Benz Bike Selections 2009-2010 »
Stoccarda - Mercedes-Benz presenta la nuova collezione di biciclette esclusive e tecnicamente avanzate. Oltre alla mountain bike ed alla bi-ci di corsa in versione limitata e particolarmente pregiata, spicca la folding bike con un esclusivo meccanismo di chiusura. Inoltre, Merce-des-Benz ha accuratamente rinnovato la sua gamma di modelli di bici-clette, migliorandola nei dettagli, offrendo gli stessi eccellenti livelli di qualità che caratterizzano le prestigiose vetture con la Stella.

La nuova folding bike è un vero gioiello della tecnica. Questa bici pieghevo-le sorprende per un meccanismo brevettato che si contraddistingue per l'e-strema facilità di utilizzo. Per piegare e riaprire la bici bastano solo pochi secondi, senza l'uso di attrezzi.

Questo intelligente meccanismo consente due diverse posizioni di chiusura:
- nella posizione “shuttle”, il telaio è ripiegato ma la bicicletta può essere comunque condotta a spinta e manovrata; una condizione ideale che ne fa-cilita il trasporto sui mezzi pubblici;
- completamente ripiegata, la bici pieghevole Mercedes-Benz occupa po-chissimo spazio. In questa posizione misura solo 80x80x35 cm e può quindi essere riposta nel raffinato borsone di trasporto fornito in dotazione. In que-sto modo, la bicicletta si può custodire nel bagagliaio di un'auto, su un cam-per, in ufficio oppure in barca.

Il telaio pieghevole in alluminio ha un'escursione elastica di 40 mm sia ante-riormente che posteriormente, ed è regolabile per garantire il massimo com-fort secondo le esigenze individuali. Un cambio a catena Shimano a 8 mar-ce permette di pedalare rilassati, mentre i freni a disco assicurano elevati li-velli di sicurezza. Cavalletto, lamiera di protezione e portapacchi variabile rendono questa straordinaria bicicletta perfettamente idonea ad un uso quo-tidiano. La nuova folding bike Mercedes-Benz costa 2.054 Euro (IVA esclu-sa) ed è disponibile in color argento.

Mountain bike All Mountain Limited 2009

Le piste più impegnative e le avventure lontano dalle strade asfaltate diven-tano un vero e proprio piacere con la nuova mountain bike Mercedes-Benz. La bicicletta, disponibile in edizione limitata a 100 esemplari in tutto il mon-do. Il leggero telaio in alluminio totalmente ammortizzato nell'esclusivo de-sign Mercedes-Benz offre un'escursione elastica di 125 mm posteriormente e di 120 mm anteriormente. La forcella è dotata di una funzione lockout e di un comando di remote steering.

Inoltre, la mountain bike si distingue per componenti di alta classe come il cambio a 27 marce SRAM X.9/X.0, pedali in fibra di carbonio Truvativ NOIR, freni a disco Avid Elixier CR e set di ruote DT Swiss X 1800. Questa bicicletta high-tech, fornita con pompa pneumatica, è disponibile in tre misu-re di telaio nei colori nero/bianco opaco, al prezzo di 5.166 Euro (IVA esclu-sa).

Limited racing bike 2009

La nuova racing bike Mercedes-Benz 2009, idonea all'uso da competizione, pesa solo 6,9 kg ed è disponibile in edizione limitata a 100 esemplari per i ciclisti più appassionati ed esigenti. Le sue particolari caratteristiche consi-stono nei migliori componenti che il mercato può offrire: telaio in carbonio high-end, forcella monoscocca in fibra di carbonio Carbotec, cambio a 20 marce SRAM RED, pedali in fibra di carbonio SRAM RED e un set di ruote DT Swiss RR 1450 “mon chasseral” RWS di colore bianco. Questa straordi-naria bici da corsa è disponibile in cinque misure di telaio nei colori carbo-nio/bianco/rosso. Il prezzo: 6.458 Euro (IVA esclusa).

Fitness bike 2009

Mercedes-Benz ha perfezionato nei dettagli la sua collaudata fitness bike, disponibile nelle edizioni Sport o Comfort (Comfort ha una canna ribassata) e diverse misure di telaio. A partire da oggi, infatti, sarà disponibile anche nella misura XL. Tra i suoi componenti di alta classe figurano un telaio in al-luminio con esclusivo design Mercedes-Benz, oggi in bianco, il colore mag-giormente di moda, una forcella con escursione elastica di 80 mm e funzio-ne lockout, cambio a 27 marce SRAM X.5 27 e freni a disco sia anteriori che posteriori. La fitness bike costa 1.328 Euro (IVA esclusa).

Trekking bike 2009

In linea con la nuova Classe E la trekking bike, un classico della collezione di biciclette Mercedes-Benz, quest'anno si presenta in una verniciatura trendy color rame metallizzato/bianco ed è oggi disponibile anche in versio-ne XL per i ciclisti di maggiore statura. La sua dotazione comprende tra l'al-tro: telaio trekking in alluminio con esclusivo design in quattro misure, a scelta in edizione Sport o Comfort, forcella con escursione elastica di 80 mm e funzione lockout, cambio a 27 marce SRAM X.5, freni a disco con immobilizzatore integrato sulla ruota anteriore, touring kit di alta qualità comprendente dinamo al mozzo Shimano, impianto luci Busch & Müller, la-miera di protezione e portapacchi Topeak. Prezzo: 1.631 Euro (IVA esclu-sa).

Mercedes-Benz continua ad offrire anche la Kidsbike a 361 Euro (IVA e-sclusa) e la collaudata mountain bike ad un prezzo di 3.300 Euro (IVA e-sclusa). Tutte queste biciclette sono in vendita presso gli show room Mer-cedes-Benz.

Abbigliamento da ciclista 2009

Anche la collezione Mercedes-Benz di abbigliamento, su misura per gli ap-passionati di bici, è stata completamente rinnovata e comprende tessuti funzionali, traspiranti, ad asciugatura rapida ed anallergici. I pantaloni hanno pantaloncini da ciclista separati con un'imbottitura incorporata di alta qualità per garantire il miglior comfort di seduta sul sellino.