Mazda MX-5 al Rally delle Prinicipesse
Mazda MX-5 al Rally delle Prinicipesse Mazda MX-5 al Rally delle Prinicipesse Mazda MX-5 al Rally delle Prinicipesse Mazda MX-5 al Rally delle Prinicipesse
Foto Mazda MX-5 al Rally delle Prinicipesse »

Roma, 25 Maggio 2009.

MX-5 è ancora protagonista, nella serie di eventi che festeggiano i suoi primi 20 anni di vita.  Questa volta l’iniziativa è la partecipazione al “Rally delle Principesse”  giunto alla sua 10° edizione.

Il Rally, il cui percorso di quest’anno si snoda dal 31 maggio al 5 giugno, nella splendida cornice geografica e culturale tra Parigi e Cannes, è una gara di regolarità a cui partecipano equipaggi esclusivamente femminili, su auto d’epoca, oppure prestigiose e decappottabili.

Mazda è presente con ben 5 MX-5 nella categoria “Spider d’epoca” : un equipaggio russo, tre francesi e uno italiano;  quest’ultimo verrà seguito da una troupe di giornalisti e fotografi che documenteranno attimi ed emozioni di questa particolare performance.

E’ anche questa la versatilità di MX-5, il roadster al femminile per una rivisitazione “retrò”, ma al tempo stesso sportiva e zoom zoom della sempreverde Miata.

Appuntamento a Parigi il 1 giugno per la partenza del Rally: le MX-5 sapranno sicuramente difendere il mito legato al loro nome.

Mazda Corporation è stata fondata nel 1921, Sede in Hiroshima, Giappone; possiede unità produttive e di assemblaggio in 16 Paesi del mondo (oltre al Giappone, in USA e Thailandia). Esporta i suoi prodotti in 148 Paesi. Mazda Corporation è quotata allo Stock Exchange di Tokyo .La Filiale Italiana – Mazda Motor Italia -- ha iniziato la sua attività nel 2000