Matteo Marzotto ospite della Suzuki Gladius Cup
Foto Matteo Marzotto ospite della Suzuki Gladius Cup »
Domenica 28 giugno si è disputata a Magione (PG) la seconda avvincente prova del Trofeo monomarca Suzuki Gladius Cup.

Wild card d’eccezione è stato Matteo Marzotto, presidente dell’ENIT e Vicepresidente della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, che ha contribuito a rendere lo spettacolo particolarmente emozionante grazie alle sue ottime qualità di pilota. Il noto imprenditore italiano, partito settimo, è, infatti, riuscito a rimontare sino alla terza posizione. Sfortunatamente, però, non è potuto salire sul podio a causa di una scivolata al 10° giro che l’ha costretto ad un inaspettato ritiro.

Ma la gara è stata resa ulteriormente entusiasmante grazie ai dodici iscritti. Il circuito perugino ha infatti visto protagonisti Segoni, Dell’Aglio e Marangon, che hanno fin da subito dato vita ad un’esaltante battaglia. Purtroppo Dell’Aglio, dopo aver brillantemente superato Segoni, portandosi così in testa alla gara, è stato protagonista di una caduta consentendo a Marangon di rimontare al secondo posto. La battaglia per il terzo posto, invece, ha visto vincitore Arnoldi su Biagini. Sfortunata, infine, la prova di Donati, arrivato solamente decimo a causa di una caduta.

Le prossime gare in calendario, alle quali è ancora possibile iscriversi, sono due: il 2 Agosto a Franciacorta e il 13 Settembre a  Vallelunga.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.suzukicup.eu oppure contattando lo Staff Gladius Cup ai seguenti numeri telefonici: 393/9164948, 389/4224430, 334/1990918.