Maruti Suzuki lancia in India la compatta Ritz
Maruti Suzuki lancia in India la compatta Ritz Maruti Suzuki lancia in India la compatta Ritz Maruti Suzuki lancia in India la compatta Ritz Maruti Suzuki lancia in India la compatta Ritz
Foto Maruti Suzuki lancia in India la compatta Ritz ¬Ľ
Il 15 maggio 2009 Maruti Suzuki India, sussidiaria di Suzuki Motor Corporation, ha annunciato la commercializzazione della nuova Ritz, una compatta sviluppata per rispondere alla crescente richiesta di utilitarie nel mercato indiano. Suzuki Ritz è la variante prodotta in India della Suzuki Splash lanciata nel 2008 sul mercato Europeo.

Ritz, che si caratterizza per la sua linea prominente, è equipaggiata con motore 1.2 benzina e 1.3 a gasolio, già lanciato con successo sul modello Swift.
Questo nuovo modello, che va ad aggiungersi a Swift, SX4 e A-Star risponde all’esigenza di vetture eco-compatibili indirizzate principalmente a un target familiare.
Suzuki Ritz, la cui vendita partirà a fine maggio, è prodotta presso lo stabilimento di Gurgaon.

Il nuovo propulsore a benzina (K12M) della Ritz è il secondo modello della serie K ad essere introdotto da Suzuki, dopo il propulsore K10B utilizzato per la A-Star. Caratterizzato da basse emissioni di CO2 e ridotti consumi di carburante, offre ottime prestazioni sia da un punto di vista tecnologico sia ambientale.
Ritz sarà infatti la prima utilitaria Euro 4 ad essere commercializzata in India.