Lancia promuove il Mandela Day
Foto Lancia promuove il Mandela Day »
Un altro premio Nobel porge al mondo il suo messaggio col supporto di Lancia.
Dopo il sostegno dato a Betty Williams in occasione del Nobel Peace Hall 2009, questa volta l’attenzione è rivolta a Nelson Mandela, che il 18 luglio, in occasione del suo 91° compleanno, lancerà l’invito “make an imprint” - lascia il segno - a tutto il pianeta, durante il grande concerto evento che si terrà a New York.

Il Mandela Day rappresenta un’importante opportunità per rendere onore a Nelson, alla sua storia e ai suoi memorabili risultati attraverso un evento celebrativo eccezionale. Per 67 anni Mandela ha continuato a lasciare il segno nel mondo a partire dal suo attivo e indispensabile coinvolgimento per la campagna sui diritti umani Sudafricani. L’iniziativa “make an imprint” invita a dedicare 67 minuti del proprio tempo per aiutare gli altri, forte della convinzione che ogni individuo abbia la capacità di “lasciare un segno” per rendere il mondo un posto migliore.

Grandi artisti e ospiti d’eccezione saliranno sul palco: da Stevie Wonder a Gloria Gaynor, da Alice Keys a Aretha Franklin, Cyndi Lauper e Zucchero oltre a personalità della caratura di Carla Bruni-Sarkozy, Morgan Freeman, Matt Damon, Whoopi Goldberg e a tante star del panorama internazionale.

Il sodalizio tra Lancia e Nelson Mandela non è al suo debutto, ma segna con questa operazione un ulteriore passo avanti a partire dal 2008, quando altri grandi concerti della Mandela Foundation vennero trasmessi in streaming direttamente dall’isola Lancia di Second Life. Un’iniziativa significativa, che con questa nuova occasione promette di moltiplicare la risonanza e la visibilità dell’evento. Quest’anno infatti, per sostenere la Mandela Foundation, Lancia ha in programma di offrire a 5000 fortunati l’opportunità -unica sul territorio italiano - di scaricare gratuitamente un player in grado di trasmettere con tecnologia HD il webcast premium dell’intera manifestazione.

A partire dalle ore 20.00 di sabato (ore 2 del mattino in Italia) sarà quindi possibile assistere online ad oltre due ore di concerto live, in anteprima mondiale, contenuti speciali e interviste ad artisti e personalità internazionali che non solo hanno scritto la storia della musica, ma che da anni sono impegnati nel tentativo di riscrivere anche quella del mondo.
Da domenica 19 sarà poi possibile rivedere il concerto on demand in qualunque momento attraverso il player downloadato.

I siti web di Lancia, in collaborazione con MSN, sono coinvolti nella promozione del Mandela Day come partner attivi: già a partire da oggi – sul portale, lancia.it e lancia.com, sui siti di prodotto e i luoghi presidiati sui social network - sarà possibile  reperire informazioni sull’evento, e da sabato ricevere il codice per scaricare sul sito www.mandeladay.com uno dei 5.000 player premium.

Il web Lancia è da sempre impegnato a dare supporto a queste importanti iniziative così come ha fatto sostenendo la liberazione del premio Nobel Aung San Suu Kyi, in occasione del 9° Summit Mondiale dei Nobel per la Pace.
Ogni volta con un occhio attento all’impegno sociale, a un messaggio positivo, al contributo da portare al pianeta nel nome di tutti.
Per il momento: Buon Compleanno Mister Mandela. Da Lancia e da tutti quelli che credono che “make an imprint” sia ciò di cui il mondo ha bisogno, oggi più che mai.


Torino 15 luglio 2009