Lancia e la Signora del Vento
Lancia e la Signora del Vento
Foto Lancia e la Signora del Vento »
Lancia propone il Promotion Tour più Ecochic dell'estate. Iniziano le vacanze d'agosto e come ogni anno i costruttori d'automobili creano occasioni di contatto con il pubblico nelle località turistiche.

Lancia in particolare si distingue per le sue attività originali e vicine al tema del glamour ecologico.

E' già nota la sua presenza a Riccione ed a Forte dei Marmi con oltre 100 tra Ypsilon e Musa Ecochic per il Vip Service, un programma esclusivo in partnership con le amministrazioni comunali a vantaggio dei turisti per una vacanza senza traffico e senza stress.
Ma non finisce qui. A queste due iniziative si aggiunge ora un’affascinante realtà che arriva direttamente dal mare: il veliero Ecochic di 85 metri "La Signora del Vento".

A PORTO SANTO STEFANO GIOVEDI 6 AGOSTO: UNA GIORNATA E UNA NOTTE INDIMENTICABILE

Giovedì 6 agosto, a Porto Santo Stefano, Lancia fa vivere agli appassionati del brand una giornata davvero unica.

“Signora del Vento”
Gli ospiti di Lancia e i turisti che più rapidamente avranno compilato la richiesta di partecipazione, per un totale di circa 200 posti, potranno salpare alle ore 10 dal molo Pilarella a bordo della nave a vela “Signora del Vento” per una giornata in mare vivendo il glamour di un’imbarcazione unica per storia e stile.
Alle ore 17.30 circa, dopo essere rientrata nel porto di Santo Stefano, la “Signora del Vento” sarà di nuovo a disposizione per accogliere sulla coperta della nave il pubblico che vorrà gustare un aperitivo ascoltando musica e ammirare la città da un punto di vista non comune.
I tuffi
Alle 19.00 Lancia offrirà un momento sportivo di livello mondiale con le famosissime tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè. Le due campionesse si esibiranno nei loro famosi tuffi lanciandosi dalla “Signora del Vento” in un’esibizione senza pari. Tania è figlia d’arte (suo padre Giorgio è il pluricampione dei tuffi e ora CT della nazionale) e ha conquistato molte medaglie a livello internazionale. Il suo 2009 è stato davvero eccezionale, prima 3 ori agli Europei e poi nei recentissimi mondiali di Roma Tania ha scritto una nuova pagina di storia dello sport aggiudicandosi un bronzo nel trampolino da 3 metri e un argento nel sincrono da 3m insieme a Francesca Dallapè che aggiunge questa medaglia all’oro europeo.
La moda
Subito dopo i tuffi si gira pagina per entrare nel mondo della moda insieme a Valeria Marini che in compagnia di alcune modelle proporrà le novità della sua linea mare tra i marinai e l’elegante tradizione della “Signora del Vento”. Un momento molto chic per cogliere le ultime creazioni di un’artista dalla ricca personalità.
Musica e discoteca
La vita a bordo proseguirà con una cena prima di lasciare la banchina a mezzanotte e ormeggiare in rada per ascoltare musica e ballare fino alle quattro del mattino.
     
“LA SIGNORA DEL VENTO”
Nata in Polonia nel 1962, dopo aver percorso per oltre 30 anni come nave cargo i mari del nord Europa ed essere utilizzata poi come nave scuola nei mari di tutto il mondo, nel 2006 la “Signora del Vento” è stata ristrutturata e adeguata agli standard necessari per ottenere la bandiera italiana. Da quel momento veleggia tra i principali porti italiani per diffondere i valori positivi della vela attraverso attività di formazione e altri progetti di sensibilizzazione e coinvolgimento del pubblico.
Con oltre 3000mq di superficie velica gonfiati dal vento, la “Signora del Vento” è l’imbarcazione ideale per rappresentare il moderno concetto di “Ecochic”, un ideale perseguito già da molti e un modo di vivere promosso e condiviso da Lancia, da tempo impegnata per un miglioramento della qualità della vita che non dimentichi la cura dell’ambiente. Il piacere del lusso unito al corretto rispetto dell’ecologia, questi sono i nuovi termini su cui si basa la nuova filosofia Lancia da cui nasce il progetto a bordo del veliero.
I grandi spazi offerti dal ponte permette di ospitare 200 persone, una sala ristorante di 200 mq, il solarium e 27 cabine adatte per un soggiorno di lusso in mare.

LE PROSSIME SOSTE DELLA SIGNORA DEL VENTO E LANCIA
Lancia accompagnerà la lussuosa barca a vela nel suo percorso estivo toccando i principali porti della Toscana e della Sardegna, e nelle cinque tappe previste dal tour sarà sicuramente oggetto di grande richiamo per il pubblico: dopo la prima giornata a Porto Santo Stefano, La “Signora del Vento” si sposterà a Porto Rotondo l’8 agosto, raggiungerà poi Forte dei Marmi l’11 per poi salpare alla volta dell’Isola d’Elba dove è previsto che arrivi il 18 agosto.

Partner della “Signora del Vento” la casa automobilistica Lancia che a bordo del veliero vuole diffondere il concetto moderno del vivere glamour in armonia con l’ambiente, chiedendo a tutti gli ospiti di descrivere sulla cartolina di ingresso il proprio modo di essere “Ecochic”. Tra tutte le risposte date, una giuria selezionata ne sceglierà una che riceverà in premio la bicicletta messa in palio da Lancia, un oggetto nuovamente di moda e che rappresenta il giusto compromesso tra l’essere eco e il vivere chic.

6 Agosto 2009