La Skoda alla Maratona Dles Dolomites
La Skoda alla Maratona Dles Dolomites La Skoda alla Maratona Dles Dolomites
Foto La Skoda alla Maratona Dles Dolomites »
Dopo la conclusione dell’emozionante Giro d’Italia del Centenario, prosegue la “stagione ciclistica” della Marca ceca che partecipa, in qualità di sponsor, alla più prestigiosa tra le Granfondo italiane: la “Maratona dles Dolomites” in programma domenica 5 luglio.

La corsa, giunta alla 23a edizione e da sempre appuntamento irrinunciabile per migliaia di ciclisti provenienti da tutto il mondo, vedrà impegnati ben 8.500 atleti, che si sfideranno su un affascinante percorso di 138 km attraverso le valli ladine prima dell’arrivo a Corvara (Bolzano).

Con questa partnership, la Casa automobilistica ribadisce ancora una volta il proprio legame con uno degli sport più popolari in assoluto: un impegno a 360° che la vede presente a tutte le principali manifestazioni nazionali, tra cui spicca il Giro d’Italia, di cui la Škoda è Sponsor e Auto Ufficiale dal 2007 e fino al 2011.

Quello tra la Škoda e il ciclismo è davvero un binomio ormai consolidato, che trova origine nella storia della Marca ceca, nata nel 1895 proprio come fabbrica per la produzione e per la riparazione di biciclette. Grazie alle numerose iniziative proposte negli ultimi anni, tra cui la partnership della Casa Madre con il Tour de France, e alla presenza a fianco della Federazione Ciclistica Italiana, la Škoda ha guadagnato l’appellativo di “Motore del ciclismo”.