La Renault official car del Festival di Cannes
La Renault official car del Festival di Cannes La Renault official car del Festival di Cannes La Renault official car del Festival di Cannes La Renault official car del Festival di Cannes
Foto La Renault official car del Festival di Cannes »
Da 26 anni, Renault sostiene ed accompagna lo sviluppo del Festival di Cannes. Dal 13 al 24 maggio 2009, una flotta di un centinaio di veicoli fra cui circa settanta Vel Satis ed una trentina di Espace assicureranno il trasferimento degli attori e delle personalità invitate dal Festival. Quest’anno è inoltre, presente, accanto alla flotta ufficiale, anche una decina di Kangoo be bop.

I legami fra Renault e l’Arte del Cinema hanno più di un secolo. La Voiturette di Louis Renault filmata nel 1899 appariva così nei primi film dei fratelli Lumière, mentre i primi studi cinematografici allestiti a Boulogne Billancourt vedevano la luce in contemporanea alla prima fabbrica Renault costruita sull’isola Seguin.
Oggi Renault prosegue il suo impegno presso in produzioni cinematografiche e televisive attraverso una politica attiva di partnership e product placement. Diversi modelli della gamma Renault sono presenti nei film della selezione ufficiale del Festival, come Les Herbes Folles di Alain Resnais.  Renault supporta anche l’associazione Les Toiles Enchantées, promossa da Alain Chabat, e presta due veicoli per trasportare gli equipaggiamenti di proiezione così come i membri dell’associazione e permettere ai bambini ricoverati in diverse strutture della regione di Cannes di vivere anch’essi il loro  Festival di Cannes assistendo a delle proiezioni in anteprima mondiale.
Quest’anno Renault, e in particolare modo il più recente modello della sua gamma New Scénic, collabora anche con Disney Pixar e il film d’animazione in 3D Up proiettato in occasione della Cerimonia d’Apertura. L’arrivo di una parte del cast  Disney davanti al tappeto rosso a bordo dei tre New Scénic personalizzati appositamente con i colori del film segnerà l’inizio di una collaborazione di portata internazionale declinata in più di 20 paesi, attraverso supporti di comunicazione ed operazioni di traffico negli show-room Renault.
L'Atelier Renault sugli Champs Elysées interviene sulla Croisette per questa 62a edizione. Situato sulla spiaggia del Majestic, nel cuore dell’atmosfera di Cannes, offre a tutti i visitatori uno spazio di convivialità e propone un’esposizione di foto che immortalano le personalità venute dal mondo intero al Festival.