La Mercedes SLS AMG protagonista su GT
La Mercedes SLS AMG protagonista su GT La Mercedes SLS AMG protagonista su GT La Mercedes SLS AMG protagonista su GT La Mercedes SLS AMG protagonista su GT
Foto La Mercedes SLS AMG protagonista su GT »
Stoccarda/Affalterbach – La Mercedes-Benz SLS AMG, presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone Internazionale dell'Automobile 2009 (IAA), è il fiore all'occhiello dell'ultima versione del videogioco per PlayStation®3 Gran Turismo®5. E dopo aver lasciato a bocca aperta i visitatori presenti all'IAA, entusiasmerà anche gli appassionati dei videogame con le sue prestazioni mozzafiato.
La prossima uscita di Gran Turismo®5, sull'onda del successo di questa famosa serie di videogiochi, darà così l'opportunità ai fan in tutto il mondo di guidare un'auto veramente speciale. La Mercedes-Benz SLS AMG non deluderà, nel gioco come nella realtà, grazie alle sofisticate tecniche di rendering adottate per il massimo realismo. Alla guida della SLS AMG sarà possibile prendere parte ad elettrizzanti corse ad alta velocità scegliendo tra circuiti diversi, incluso il leggendario tracciato del Nurburgring Nordschleife e gareggiando contro altre vetture del segmento delle supersportive.
Reinterpretando la leggendaria "Ali di gabbiano", Mercedes-Benz propone una supersportiva davvero straordinaria che può vantare un'eccezionale dotazione tecnologica: carrozzeria spaceframe in alluminio con porte ad ali di gabbiano, motore frontale centrale V8 AMG da 6,3 litri con potenza massima di 420 kW/571 CV e lubrificazione a carter secco, cambio a sette marce con doppia frizione in configurazione "transaxle" ed assetto sportivo con doppi bracci trasversali in alluminio. La ripartizione ideale del peso con un rapporto 47 : 53 percento tra assi anteriori e posteriori ed il baricentro ribassato sottolineano il forte carattere di questa sportiva senza compromessi. Il debutto ufficiale sul mercato della Mercedes-Benz SLS AMG è previsto per la primavera del 2010.
"PlayStation", il logo della famiglia di prodotti "PS" e "PSP" sono marchi registrati di Sony Computer Entertainment Inc. Gran Turismo TM/ © 2009 Sony Computer Entertainment Inc.  Produttori, auto, nomi, marchi e immagini associate presenti in questo gioco possono in alcuni casi includere marchi di fabbrica e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.