Kit Performance Package Plus per la Mercedes C 63 AMG
Kit Performance Package Plus per la Mercedes C 63 AMG
Foto Kit Performance Package Plus per la Mercedes C 63 AMG »
Affalterbach – Dinamica di marcia ancora più sportiva per Mercedes-Benz C 63 AMG grazie al nuovo Performance Package Plus, un inte-ressante equipaggiamento a richiesta che si rivolge ai guidatori più sportivi. Il Performance Package Plus aumenta la potenza del motore di 22 kW/30 CV, portandola fino a 358 kW/487 CV ed avvicinando le prestazioni di Classe C alle vetture che competono nel DTM, in grado di erogare fino a 500 CV. Il Performance Package Plus, disponibile per le versioni berlina e station-wagon, comprende, tra l'altro, un impianto frenante ad alte prestazioni AMG in materiale composito sull'asse an-teriore, spoiler in carbonio (per la versione berlina) volante Perfor-mance AMG in pelle Nappa/Alcantara.
Con il Performance Package Plus, C 63 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, raggiungendo la soglia dei 200 km/h dopo 13,9 secondi, più ve-loce del modello di serie da 336 kW/457 CV di 1,2 secondi (0-100 km/h: 4,5 secondi; 0-200 km/h: 15,2 secondi). La velocità massima della vettura è di 250 km/h (limitata elettronicamente).
L'incremento della potenza a 358 kW/487 CV è dovuto alle modifiche appor-tate al motore V8 AMG da 6,3 litri: pistoni fucinati ripresi dalla nuova super-sportiva SLS AMG, insieme a nuove bielle e ad un albero motore con strut-tura leggera hanno consentito di ridurre il peso del gruppo di tre chilogram-mi. La conseguente minore inerzia delle masse si traduce in maggiore agili-tà e prontezza di risposta del propulsore ad otto cilindri. Il collettore di aspi-razione a geometria variabile verniciato in grigio titanio rappresenta la carat-teristica distintiva di questo V8 potenziato. Un nuovo sistema di gestione del motore completa la serie di accorgimenti del Performance Package Plus che riguardano la catena cinematica di C 63 AMG

Impianto frenante ad alte prestazioni AMG in materiale composito
I freni del Performance Package Plus sono stati adeguati alle esigenze di una dinamica di marcia più sportiva. A garantire una maggiore resistenza al-le sollecitazioni ed uno stile di guida estremamente dinamico provvede un nuovo impianto frenante ad alte prestazioni AMG, con dischi compositi sul-l'asse anteriore e pinze dei freni verniciate di rosso con scritta AMG su tutte le ruote. I dischi dei freni hanno una struttura composita e sono collegati per mezzo di una campana in alluminio, allo scopo di evitare picchi di calore. Il collegamento tra disco e campana rappresenta una novità: al posto delle normali viti, la campana in alluminio è collegata al disco del freno per mezzo di bracci incorporati per fusione. I vantaggi di questa tecnica consistono in una ripartizione più omogenea della temperatura sul disco del freno.
Un'altra caratteristica distintiva del Performance Package Plus è lo spoiler in carbonio AMG sul cofano del bagagliaio (per la versione berlina). Il volante Performance AMG in pelle Nappa con impugnatura in Alcantara è sportivo ed allo stesso tempo molto gradevole alla vista ed al tatto.
Il nuovo Performance Package Plus AMG è parte integrante della dotazione di serie della C 63 AMG Performance, berlina e station-wagon. Il prezzo di vendita al pubblico è rispettivamente di 85.724 Euro e 86.946 Euro (berli-na/station-wagon, chiavi in mano); il lancio sul mercato è previsto a dicem-bre 2009.
Allestimenti interni supplementari in pelle designo nera
Per valorizzare ulteriormente l'abitacolo della vettura è possibile scegliere i nuovi allestimenti interni supplementari a richiesta in "pelle nera designo" che rivestono la parte superiore della plancia, i pannelli superiori delle porte ed il bracciolo della consolle centrale. Questo pregiato equipaggiamento è disponibile in abbinamento con la selleria in pelle Nappa al prezzo di 2.880 Euro (IVA inclusa).
 
Grande successo internazionale per C 63 AMG
C 63 AMG è una delle vetture ad alte prestazioni più richieste della gamma di modelli Mercedes-AMG, tanto che nel 2008 ne sono stati venduti ben 8.100 esemplari in tutto il mondo. Le potenzialità sportive di C 63 AMG sono evidenti non soltanto sulle strade, ma anche sulla scena degli sport auto-mobilistici internazionali, come dimostrano ad esempio la C 63 AMG station-wagon utilizzata come Official F1™ Medical Car e la C 63 AMG berlina che svolge il ruolo di Safety Car nel Campionato Turismo Tedesco (DTM).