Kia Venga
Kia Venga Kia Venga Kia Venga
Foto Kia Venga »
Kia Motors Corporation ha annunciato ufficialmente il nome del monovolume compatto anticipato come concept car “N° 3” allo scorso Salone di Ginevra. Questo originale MPV di segmento B sarà commercializzato in Europa entro la fine dell'anno con la denominazione di Kia “Venga”.
Progettata, sviluppata e prodotta in Europa, Kia “Venga” ha una lunghezza totale di soli 4.068 mm e beneficia di un passo particolarmente generoso (2.615 mm) e di un'altezza del padiglione di 1.600 mm, per una sorprendente ampiezza dell'abitacolo, esclusiva in questa classe.
L’intelligente architettura della “Venga” ha permesso di ridefinire i parametri di abitabilità delle monovolume compatte, offrendo spazi interni competitivi con quelli dei modelli di segmento C, pur mantenendo gli ingombri esterni di una vettura del segmento B.
Tutte le motorizzazioni della gamma “Venga” saranno equipaggiate con il sistema Kia ISG (Idle Stop & Go), per il massimo risparmio di carburante ed in regola con le normative Euro 5 sulle emissioni.
Kia “Venga” sarà commercializzata esclusivamente nei mercati del vecchio continente, offerta con due motorizzazioni 1,4 ed 1,6 litri, a benzina o diesel, con potenze da 75 a 126 Cv. Le dotazioni di serie comprenderanno il sedile posteriore scorrevole e sdoppiato (60/40) ripiegabile fino a scomparire nel pavimento, per un’eccezionale flessibilità e capacità di carico. In funzione delle versioni sarà disponibile anche con tetto apribile panoramico, in cristallo scorrevole.