Kia Global Road Show & Test Drive 2009
Foto Kia Global Road Show & Test Drive 2009 »
Kia Global Road Show & Test Drive 2009, l'iniziativa globale promossa da Kia Motors per sensibilizzare il pubblico sullo spirito di Kia e la qualità dei suoi prodotti sta riscuotendo uno straordinario successo e le sue tappe italiane confermano la riuscita di una originalissima operazione di promozione diretta che vede una grande Casa automobilistica entrare in contatto con i consumatori di tutto il mondo.

Il tour, che ha preso le mosse dal Portogallo alla fine dello scorso anno, ha attraversato fino ad ora più di 150 città in Europa, Africa, Medio Oriente, Asia e America centrale e meridionale; in tutte le località toccate il pubblico ha avuto modo di avvicinare i prodotti e lo spirito Kia in abbinamento con manifestazioni di ogni genere, dalle prove di guida, agli incontri sportivi, compresa una fitta rete di iniziative multimediali.

In Italia  il Kia Road Show, partito da Trapani il 12 giugno, vedrà la sua spettacolare conclusione a Genova il 18 luglio. Il programma vive su una serie di eventi, realizzati in collaborazione con Radio Montecarlo, in 19 delle più rinomate e popolose località nazionali con lo scopo di mettere in risalto il tema della compatibilità ambientale che Kia persegue da tempo e che ha sviluppato con grande successo grazie alla  sua politica di sostegno all'uso dei carburanti alternativi con le versioni Bi-Fuel della Picanto, della cee'd, della Sportage e della Soul.

Kia si impegna sul territorio per divulgare la cultura ecologica e far conoscere la propria gamma Bi-Fuel , oggi più che mai completa ed articolata, dalla citycar al SUV passando per crossover e berline. Questa iniziativa consente di innescare efficaci sinergie tra le campagne pubblicitarie tradizionali, il lancio dei nuovi prodotti e le iniziative dei Concessionari di zona che hanno l'opportunità di contattare nuovi potenziali clienti.

In ogni tappa del Kia Global Road Show l'animazione si svolge in un'area attrezzata di circa 900 metri quadri nella quale il riferimento è l'imponente "megatruck" di Kia Motors che costituisce il palcoscenico sul quale si esibiranno i vari ospiti e attorno al quale si sviluppano i vari percorsi per i test di guida e un’area "kick point" espressamente dedicata agli appassionati di calcio e legata alla sponsorizzazione di Kia Motors ai Mondiali 2010.