Kia Cee'd Restyling
Kia Cee'd Restyling Kia Cee'd Restyling
Foto Kia Cee'd Restyling »
Kia cee’d si rinnova esaltando il suo patrimonio stilistico e tecnologico che tanto l’ha fatta apprezzare dal pubblico europeo negli anni. Frontale e posteriore rivisti per affermare ancora di più il family feeling Kia, interni aggiornati nel look e nella disposizione dei comandi per migliorare ancora la qualità di vita a bordo. Kia cee'd Face Lift nelle versioni a 5 porte e SW è un successo che si conferma con l'accento sul dinamismo, sullo stile, sulla sicurezza e sull'ambiente.

Pochi tocchi ed è nuovo design
Il nuovo frontale, ridisegnato secondo il nuovo stile Kia creato da Peter Schreyer, aggiunge carattere e modernità alla linea slanciata di cee'd; un tocco di innovazione in linea con la personalità pensata in chiave europea.
Le modifiche alla carrozzeria (oltre alla griglia sono in evidenza i gruppi ottici e le luci posteriori a effetto LED) e agli scudi paraurti comportano un aumento della lunghezza di 2 centimetri; con la lunghezza fuori tutto di 4,26 metri e 4,49 metri rispettivamente, cee'd Face Lift e cee'd SW Face Lift si
confermano un riferimento per il segmento nel rapporto abitabilità/ingombri.
Gli interni rinnovati e accomunati da una elegante colorazione scura abbinata alle finiture color alluminio, migliorano ulteriormente la percezione di qualità e la plancia ridisegnata risulta ancora più elegante e funzionale.
Nuova anche la grafica della strumentazione e la struttura del volante per un feeling di guida piacevole e dinamico.

Tecnica senza compromessi
La gamma cee'd vanta una struttura meccanica di assoluta eccellenza basata su una piattaforma appositamente concepita per una categoria di veicoli all'avanguardia nelle caratteristiche dinamiche e
nella sicurezza.
L'efficiente pianale, progettato per le esigenze europee, conferisce una sicurezza e un comportamento stradale ai vertici della categoria.
Le sofisticate sospensioni a ruote indipendenti garantiscono il miglior equilibrio fra facilità di guida, comfort e comportamento dinamico.
Tutte le versioni di cee'd dispongono di un impianto frenante a quattro dischi potente e resistente, dedicato alla massima sicurezza anche a pieno carico e ad andature sportive.
I cambi a cinque e sei rapporti a innesti rapidi favoriscono il miglior sfruttamento dei motori dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi.
Per chi cerca un confort da ammiraglia, in abbinamento al motore 1.600 turbodiesel da 115 CV, è disponibile in alternativa una efficiente trasmissione automatica.

Motori evoluti
L'eccellenza tecnica dei motori Kia si conferma nella cee'd Face Lift attraverso le doti di potenza ed efficienza dei moderni quattro cilindri a 16 valvole a benzina e diesel, che abbinano al temperamento sportivo bassi consumi ed emissioni contenute.
Le due motorizzazioni a benzina 1.400 e 1.600 con sistema CVVT (questo ultimo disponibile solo per le versioni SW) e il diesel 1.600 con due livelli di potenza (90 e 115 CV) sono mirati a soddisfare le necessità di una ampia gamma di clientela. I motori sono stati ulteriormente rivisti per abbattere le emissioni inquinanti e, grazie a ciò, il 1.400 a benzina (nella configurazione 5 porte) ed il 1.600 diesel, rientrano nella fascia che beneficia degli incentivi statali.
Il 1400 CVVT 16V, potente ed elastico, eroga 109 CV con consumi ridotti del 4% ed emissioni di soli 139 grammi di CO2 al chilometro.
Al vertice della gamma si colloca il 1.600 CVVT 16V con 126 CV abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti.
Il celebre 1.600 CRDi turbodiesel common rail è un riferimento nella sua categoria, disponibile in due livelli di potenza, 90 e 115 CV, anche con filtro antiparticolato.
Entrambe le versioni dispongono del cambio manuale a 6 rapporti e nel caso della versione da 90 CV i consumi sono stati ridotti di più del 5% per un valore di emissioni di CO2 di soli 113 gr/km.
Per tutte le motorizzazioni a benzina sono previste le versioni "Bi-Fuel", a benzina/GPL, che assicurano un'eccezionale economicità di esercizio, una notevole autonomia combinata e il minimo
impatto ambientale grazie alle ridotte emissioni di CO2.
Tutte le Kia Bi-Fuel hanno impianti omologati "di fabbrica" e godono degli incentivi all'acquisto previsti per questa tipologia di vetture.

Equipaggiamenti al top
Kia cee'd Face Lift vanta un ulteriore miglioramento dell'alto livello di dotazioni per il confort e la sicurezza.
Nuova l'introduzione del sistema di connessione Bluetooth integrato e del climatizzatore automatico con regolazione indipendente bizona (versioni EX). Per esaltare il comfort abbinato al piacere di
viaggio tutte le versioni adottano i comandi radio al volante.
All'avanguardia anche sul versante della sicurezza, cee'd Face Lift offre la disponibilità di 6 airbag di serie, di poggiatesta attivi e delle cinture regolabili con pretensionatori.
Un ulteriore contributo alla sicurezza attiva viene dal nuovo sistema di controllo dinamico della vettura VSM (Vehicle Stability Management) che agendo insieme all’ ESC di ultima generazione ottimizza la stabilità della vettura in condizioni di cambiamento repentino ed improvviso di direzione, inoltre la funzione integrata dell’ Hill Start Assist Control facilita le partenze in salita.

Una gamma ancora più competitiva
La gamma di cee'd Face Lift è aggiornata in modo da facilitare la scelta del cliente: l'offerta è articolata su 6 motori, due versioni di carrozzeria e due livelli di equipaggiamento, per un totale di 14 modelli che rispettano nel modo più convincente gli orientamenti dell'attuale segmento C del mercato.
I tradizionali valori di qualità in rapporto al prezzo, di dinamismo e di economia di esercizio trovano in cee'd Face Lift la migliore rappresentazione di come Kia intende essere competitiva in Italia come in tutti i mercati europei.
Punto fermo a certificazione dell’elevato standard qualitativo è la garanzia di 7 anni o 150mila km (su motorizzazioni Bi-Fuel 3 anni o 100mila km): la cee’d è la prima vettura nel panorama europeo ad
offrire una copertura così estesa e si conferma ai vertici della sua categoria.
In occasione del lancio Kia Italia propone una particolare promozione che aggiunge al contributo rottamazione ufficiale di 1.500 euro un ulteriore incentivo pari a 2.000 euro: a seguito di questa promozione il prezzo effettivo di partenza della gamma cee'd Face Lift 5 porte scende a soli 11.700 euro.