Jeep Wrangler Unlimited star di Terminator
Jeep Wrangler Unlimited star di Terminator
Foto Jeep Wrangler Unlimited star di Terminator »
Roma - Jeep Wrangler Unlimited è nel cast del nuovo episodio della saga Terminator che debutterà sugli schermi italiani oggi, 5 giugno 2009. Prodotto dalla Warner Brothers Pictures e distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia, ‘Terminator Salvation’ è il quarto capitolo della serie ‘cult’ di fantascienza nata venticinque anni fa.

Il plot del nuovo ‘Terminator Salvation’ si svolge nell’anno 2018, in un futuro post-apocalittico. All’alba del disastro nucleare scatenato da Skynet, un gruppo di sopravvissuti combatte per la salvezza del genere umano. John Connor (Christian Bale) è l’uomo chiamato a guidare la resistenza contro Skynet ed il suo esercito di macchine assieme a Marcus Wright (Sam Worthington), a bordo di un inarrestabile Jeep Wrangler Unlimited.

Diretta evoluzione della CJ, il primo fuoristrada ad uso civile della storia, Jeep Wrangler Unlimited è la cabrio 4x4 quattro porte dalle leggendarie doti off-road del marchio Jeep, assicurate dalla seconda generazione del sistema di trazione integrale Command-Trac NV241 inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità con rapporto per le marce ridotte pari a 2.72:1. Il sistema può essere reso ancora più performante grazie al differenziale posteriore autobloccante Trac-Lok che garantisce ulteriore coppia motrice e trazione in situazioni di guida su superfici a scarsa aderenza.

La versione Rubicon è l’esemplare più estremo ed abile nella guida off-road nella gamma Jeep Wrangler Unlimited e dispone dell’avanzato sistema di trazione Rock-Trac inseribile ‘shift-on-the-fly’ a due velocità con rapporto di riduzione pari a 4.0:1. La vocazione prevalentemente fuoristradistica della versione Rubicon si esprime attraverso un equipaggiamento di serie che comprende differenziali anteriori e posteriori con bloccaggi inseribili Tru-Lock, assali anteriori e posteriori ad alta resistenza Dana 44 e sistema Active Sway Bar System (ASBS) in grado di disconnettere la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l’escursione delle sospensioni ed incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile.

In Italia, la gamma Jeep Wrangler Unlimited è disponibile nei tre allestimenti Sport, Sahara e Rubicon equipaggiati con il propulsore turbodiesel common-rail 2,8 litri da 177 CV e 410 Nm di coppia in abbinamento al cambio manuale a sei marce o alla trasmissione automatica a cinque velocità.