Jeep Patriot New Interiors
Foto Jeep Patriot New Interiors »
Roma – Al debutto negli show-room Jeep il nuovo Jeep Patriot New Interiors. Con interni totalmente rinnovati, lo Sport Utility Wagon Jeep è il modello di accesso alla Jeep brand experience. Vocazione stradale, temperamento stilistico, semplicità d’uso, versatilità e bassi consumi sono le caratteristiche di Jeep Patriot.
Il nuovo Jeep Patriot è l’erede della Jeep Station Wagon del 1946 ed abbina l’accessibilità, la maneggevolezza, l’affidabilità e la capacità di carico di una due volumi alla sicurezza della trazione integrale Jeep.

Assieme a nuovi interni, il nuovo SUW Jeep Patriot aumenta il comfort ed il valore della vita a bordo con nuovi sofisticati sistemi per l’informazione e l’intrattenimento.

Jeep Patriot è disponibile nelle versioni Sport e Limited equipaggiate con il brillante propulsore 2,0 litri turbodiesel da 140 CV di potenza, 310 Nm di coppia e filtro antiparticolato di serie in abbinamento alla trasmissione manuale a sei velocità.

I nuovi interni di Jeep Patriot, contraddistinti da un motivo tondeggiante conferiscono all’abitacolo un aspetto accogliente, più confortevole ed elegante grazie a nuove superfici caratterizzate da una qualità superiore dei materiali e delle finiture e ad una plancia più ergonomica.

La plancia è stata completamente ridisegnata e ora segue linee più morbide ed avvolgenti contrastando lo stile deciso degli esterni. Il quadro strumenti presenta una nuova forma arrotondata che avvolge al suo interno la strumentazione di nuovo disegno.
Lo stesso motivo curvilineo che caratterizza la nuova plancia ha ispirato il disegno del nuovo vano portaoggetti, quello delle bocchette di areazione e del quadro strumenti.
I nuovi rivestimenti interni di qualità superiore conferiscono all’abitacolo di Jeep Patriot un aspetto più ricercato. I sedili rivestiti in morbida pelle con cuciture a contrasto, di serie sulla versione Limited, sono disponibili nell’elegante tonalità Dark Slate Grey e rendono ancora più esclusivi i nuovi interni dello Sport Utility Wagon Jeep Patriot.

Eleganti cromature impreziosiscono la leva del cambio, le cornici della strumentazione, le bocchette di areazione, le finiture delle portiere e quelle del cassetto portaoggetti.

Tutta la gamma Jeep Patriot presenta il sofisticato sistema di trazione integrale Active Full-time Freedom Drive I dotato di modalità di bloccaggio elettronico che assicura la massima sicurezza in ogni condizione di utilizzo.

Jeep Patriot offre una serie di sofisticati equipaggiamenti per l’informazione e lo svago a bordo. La versione Sport è equipaggiata di serie con impianto radio dotato di lettore CD/DVD/Mp3 con ingresso AUX per lettore Mp3. La versione Limited presenta di serie la radio con lettore CD/DVD/Mp3, caricatore a 6 dischi montato in plancia ed ingresso AUX per lettore Mp3.

La dotazione a richiesta prevede per la versione Limited il pacchetto ‘Technology Pack’ che comprende il sofisticato sistema multimediale di intrattenimento e navigazione UConnect GPS dotato di Radio/CD/DVD/MP3/WMA, display TFT (Thin Film Transistor) da 6,5 pollici, porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 20 gigabyte, Sound System Boston Acoustics (composto da 6 altoparlanti, due diffusori orientabili inseriti nel portellone posteriore ‘MusicGate Power’ ed un subwoofer nel vano di carico) e dispositivo Bluetooth UConnect Phone con interfaccia UCI (Universal Consumer Interface) per collegare e gestire l’iPod direttamente con i comandi della radio.

Jeep Patriot è tra i SUV più parsimoniosi presenti sul mercato con consumi medi pari a circa 7l/100km nel ciclo combinato. Lo scorso anno, un esemplare di serie di Jeep Patriot equipaggiato con motore turbodiesel da 2,0 litri ha percorso la tratta Londra-Berlino, pari ad una distanza di 1.124 km, utilizzando un pieno di gasolio e registrando un consumo medio di carburante inferiore a 4,3 litri per 100 km. L’impresa conferma Jeep Patriot campione di consumi nel proprio segmento e rappresenta il nuovo riferimento di percorrenza per i SUV con un solo pieno di carburante.