Honda Jazz
Foto Honda Jazz »

Ampia gamma di dotazioni di sicurezza avanzate
Come per tutti i nuovi veicoli Honda venduti in Europa, la Jazz è dotata di una serie di tecnologie avanzate di sicurezza, sia attive che passive.
Disponibile come optional sulla versione base, e di serie sulle altre versioni, il Sistema Avanzato di Assistenza alla Guida (ADAS) include Intelligent Speed Assist (impostazione intelligente della velocità), Forward Collision Warning (avviso di collisione frontale), Lane Departure Warning (avviso di abbandono della corsia), Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali) e High-beam Support System (sistema di regolazione automatica degli abbaglianti).
Il sistema Honda City-Brake Active per la frenata d'emergenza verrà installato di serie su tutte le Jazz.
La sicurezza passiva sulla Jazz 2015 è riscontrabile dalla struttura del telaio a compatibilità avanzata ACE™ (Advanced Compatibility Engineering™) in grado di migliorare la protezione degli occupanti della vettura in caso di collisione frontale. Una rete di elementi strutturali collegati distribuisce l’energia d’urto in modo più uniforme su tutta la parte anteriore del veicolo, riducendo così le forze trasferite all’abitacolo. La struttura ACE™ contribuisce, inoltre, a minimizzare le probabilità che si verifichino situazioni in cui la parte anteriore del veicolo si ritrova sotto o sopra l'ostacolo, evento che può verificarsi in caso di collisioni frontali o ad angolo con un veicolo più grande o più piccolo.