Honda Jazz
Foto Honda Jazz »
Nuovo e accattivante design esterno; interni raffinati e sofisticati, con un nuovo e avanzato sistema di infotainment
Il nuovissimo design esterno allinea Jazz alla gamma di nuovi modelli Honda del 2015.
Il nuovo e caratteristico frontale evidenzia il design "fluido e filante" nella zona della griglia e dei gruppi ottici che è presente su tutta la gamma Honda 2015. La parte anteriore a forma di X si erge – lungo il bordo inferiore dei gruppi ottici, sul cofano e lungo la linea del tetto fino allo spoiler posteriore – e si abbassa fino alla fiancata inferiore del paraurti, creando un look ben definito
Due linee laterali si innalzano dall'arco delle ruote anteriori per creare un effetto in movimento, che si spinge in avanti. Lo spoiler posteriore del portellone e il parabrezza quasi verticale sul retro contribuiscono a creare un aspetto solido, mentre i gruppi ottici posteriori angolari accentuano il design aggressivo.
All'interno, l'abitacolo offre a tutti i passeggeri un senso di ampio spazio grazie al parabrezza che incontra il pannello del tetto in posizione molto più arretrata. Tale design, unito alle ampie superfici vetrate frontali poste dinanzi agli specchietti, offre un'eccellente visibilità anteriore accogliendo moltissima luce nell'abitacolo.
I materiali di qualità dell’interno includono inserti sofisticati e superfici del cruscotto in colore nero e molto morbidi al tatto con eccellenti rifiniture, elegante tappezzeria per i rivestimenti con lucidi accenti cromati.
I comandi al volante facilitano l'accesso alle funzioni più comuni consentendo al conducente di passare da un'informazione all'altra sullo schermo centrale della console: un display LCD multi-informazioni da 5" o il touchscreen con sistema di infotainment Honda Connect da 7", a seconda della versione.
L'interfaccia intuitivo del sistema Honda Connect utilizza le funzioni di scorrimento, zoom e tocco tipiche degli smartphone. Grazie al sistema operativo Android, offre un semplice e rapido accesso ai servizi Internet quali navigazione, informazioni in tempo reale su notizie, traffico stradale e condizioni meteorologiche, accesso ai social network e stazioni radio su Internet.
Possono essere installate altre applicazioni scaricabili da Honda App Centre, ideato per consentire ai proprietari di personalizzare l'esperienza di infotainment; è inoltre disponibile il sistema di navigazione Garmin integrato.
Il touchscreen Honda Connect visualizza le informazioni sul veicolo come il contachilometri parziale, i consumi ed il tempo di percorrenza.
Infine, Honda Connect è in grado di sincronizzarsi con smartphone e altri dispositivi multimediali mediante MirrorLink, WiFi, Bluetooth, HDMI e USB.