Ford Mondeo a GPL
Ford Mondeo a GPL Ford Mondeo a GPL Ford Mondeo a GPL Ford Mondeo a GPL
Foto Ford Mondeo a GPL »
A partire dal mese di aprile la gamma Mondeo si arrichisce con l'introduzione della motorizzazione benzina-Gpl, un'esclusiva assoluta nel suo segmento.
Si tratta del motore 2.0 benzina da 145 cv con valvole rinforzate equipaggiato con alimentazione GPL fornita da BRC, azienda leader in questo settore e già fornitore per Focus e C-MAX GPL.
Mondeo GPL ha l'omologazione Ford in fase II, pertanto accede al contributo statale di 1.500 euro. Il sistema di alimentazione GPL rappresenta quanto di più tecnologicamente avanzato tra i sistemi di iniezione ad alimentazione gassosa.
Il controllo di tutto l'impianto è demandato ad una centralina capace di ottimizzare instantaneamente la quantità di combustibile ottimale lasciando inalterati il comportamento su strada ed il piacere di guida.
L'impianto dispone di una logica di commutazione automatica che consente di ottimizzare il consumo di gas fino al completo esaurimento del serbatoio; in tal caso viene attuato il passaggio automatico da gas a benzina.
Il serbatoio trova posto nell'alloggiamento del ruotino di scorta, ha una capacità di 62 litri per le versioni 4/5 porte e di 50 litri per la wagon, e garantisce rispettivamente un'autonomia  di oltre 480 e 390 km.
Il prezzo di listino della Mondeo 2.0 benzina GPL è di 26.250 euro.