Ford consolida il 10% sul mercato italiano
Foto Ford consolida il 10% sul mercato italiano »
Nel mese di marzo 2009, in un mercato che segna un lieve incremento di immatricolazioni rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, Ford continua ad essere il marchio estero più venduto in Italia con una quota di mercato del 10% e oltre 22.000 vetture immatricolate.

Questo risultato rappresenta un incremento del 35% rispetto ai volumi di marzo 2008 in un mercato che ha segnato un +4% rispetto alllo stesso mese dell'anno precedente.

Nel primo trimestre 2009 il marchio Ford ha mantenuto i volumi di vendita dello stesso trimestre del 2008 conquistando la quota del 10% in un mercato che ha segnato invece un calo del 17% circa.

Fiesta protagonista assoluta di questo successo, con oltre 10.000 unità immatricolate nel mese e oltre 25.000 nel trimestre, è sempre  la vettura estera più venduta in Italia con  il 5% di quota di mercato.

"Lo stimolo positivo generato dagli incentivi statali ha continuato a sostenere il traffico nelle concessionarie con un notevole aumento dei contratti e conseguente incremento delle immatricolazioni, ha dichiarato Gaetano Thorel – Presidente ed Amministratore Delegato di Ford Italia -  che poi aggiunge " In questo scenario che rimane fra i più difficili per tutta la filiera automobilistica questa è una positiva notizia per tutte le aziende e famiglie che vivono del comparto auto".