Chrysler: 2 vetture alla protezione civile
Chrysler: 2 vetture alla protezione civile Chrysler: 2 vetture alla protezione civile Chrysler: 2 vetture alla protezione civile Chrysler: 2 vetture alla protezione civile
Foto Chrysler: 2 vetture alla protezione civile ¬Ľ
Auburn Hills, Michigan, 29 aprile 2009 - Chrysler LLC dona due vetture Jeep alla Protezione Civile Italiana per le attività di assistenza alla popolazione abruzzese colpita dal terremoto del 6 aprile scorso.


Chrysler, in collaborazione con il suo fornitore, VM Motori S.p.A., ha donato un Jeep Cherokee ed un Jeep Wrangler Unlimited al Dipartimento della Protezione Civile Italiana. Le due vetture erano state impiegate in test sulle emissioni e sullo sviluppo di motori diesel presso VM Motori, un'azienda produttrice di propulsori diesel con sede a Cento.

"Chrsyler LLC ha donato un Jeep Cherokee e un Jeep Wrangler al Dipartimento della Protezione Civile Italiana a supporto delle iniziative e degli interventi di assistenza alla popolazione dell'Abruzzo colpita dal drammatico terremoto", ha detto John T. Bozzella - Senior Vice President, External Affairs and Public Policy/President della Chrysler Foundation.

Il violento sisma, il più grave per numero di vittime registrato in Italia dal 1980, ha colpito l'Abruzzo il 6 aprile 2009. I danni più ingenti si sono verificati nella città dell'Aquila e nei paesi limitrofi. Le vittime accertate ammontano a 294, 1.500 i feriti. Quasi 10.000 edifici sono stati danneggiati o distrutti e più di 50.000 persone sono rimaste senza casa.

Informazioni su Chrysler LLC

Chrysler LLC, con sede ad Auburn Hills in Michigan, produce e commercializza veicoli dei marchi Chrysler, Jeep, Dodge e prodotti Mopar. Lo scorso anno, Chrysler LLC ha venduto 2 milioni di veicoli in tutto il mondo. Il 2008 è stato il secondo miglior anno dell’ultimo decennio in termini di vendite al di fuori del Nord America ed il miglior terzo anno di sempre. La gamma Chrysler LLC comprende veicoli dalla grande personalità, tra cui Chrysler 300C, Chrysler Grand Voyager, Jeep Wrangler, Jeep Grand Cherokee, Dodge Challenger e Dodge Ram. Rafforzando il proprio impegno ad introdurre sul mercato una vasta gamma di veicoli elettrici per ciascuno dei suoi marchi, dall’autunno 2008 ad oggi Chrysler LLC ha presentato cinque diversi prototipi equipaggiati con avanzati sistemi di propulsione elettrica. Almeno uno di questi modelli sarà introdotto nel corso del 2010 in Nord America, e dopo il 2010 nel mercato europeo. Entro il 2013 seguiranno almeno altri tre modelli.

La Chrysler Foundation, il ramo filantropico della società, finanzia ogni anno centinaia di organizzazioni di beneficenza sia negli Stati Uniti che all'estero. Nel 2008, la Fondazione ha elargito in beneficenza circa 21 milioni di dollari ad organizzazioni senza fini di lucro.