BMW Serie 5 Gran Turismo
BMW Serie 5 Gran Turismo BMW Serie 5 Gran Turismo BMW Serie 5 Gran Turismo BMW Serie 5 Gran Turismo
Foto BMW Serie 5 Gran Turismo »
BMW definisce ancora una volta un segmento automobilistico nuovo. La BMW Serie 5 Gran Turismo combina eleganza, spaziosità e versatilità in uno stile finora mai visto. Nella sua qualità di affascinante e innovativo ampliamento della BMW Serie 5, la BMW Serie 5 Gran Turismo rappresenta un’offerta nella categoria media/alta senza concorrenza. Con la BMW Serie 5 Gran Turismo le caratteristiche di una berlina rappresentativa, di un moderno e versatile Sports Activity Vehicle e di una classica Gran Turismo sono state interpretate in una chiave nuova e moderna.
• Il design della BMW Serie 5 Gran Turismo combina in una forma armonica le tipiche proporzioni di una BMW, un profilo elegante e slanciato, una linea del tetto d’ispirazione Coupé e quattro porte con cristalli senza cornice. La vista frontale trasmette una dinamica potente, accentuata dal doppio rene BMW incastonato verticalmente, dalle grosse prese d’aria e dai doppi proiettori montati obliqui. La luce diurna è stata realizzata per la prima volta con anelli luminosi in tecnica LED. Le linee orizzontali conferiscono alla coda la caratteristica immagine di larghezza che viene ulteriormente sottolineata dalle luci posteriori a L con barre luminose a LED che emettono una luce omogenea.
• Gli interni si presentano lussuosi e sorprendono per la loro versatilità, che non ci si attende da una vettura con il profilo da Coupé; il guidatore e i passeggeri si sentono immediatamente a loro agio. La sensazione di benessere viene promossa dall’accesso confortevole, dalla posizione di seduta leggermente rialzata, dalle ampie superfici dei cristalli e dal tetto panoramico in vetro, disponibile come optional, così come da materiali pregiati e dalla massima qualità di lavorazione.
• I versatili interni della BMW Serie 5 Gran Turismo consentono di adattare l’abitacolo alle varie necessità del momento. Nella loro posizione standard i sedili posteriori offrono ai passeggeri uno spazio per le gambe comparabile a quello di una BMW Serie 7 e un’altezza della testa come una BMW X5. In questa configurazione il volume del bagagliaio è di 440 litri. La paratia inserita dietro i sedili posteriori separa l’abitacolo dal bagagliaio sia a livello acustico che climatico, come in una berlina. Qualora necessario, i sedili posteriori sono regolabili separatamente fino a 100 millimetri in avanti in direzione longitudi¬nale. In questo caso lo spazio per le gambe è ancora al livello di una BMW Serie 5, mentre il volume di carico aumenta a 590 litri. Ribaltando gli schienali dei sedili posteriori e la paratia il bagagliaio raggiunge il proprio volume massimo di 1.700 litri.
• Grazie alla sua funzionalità unica, il portellone posteriore bipartito della BMW Serie 5 Gran Turismo garantisce una versatilità straordinaria e il massimo comfort nel caricamento del bagagliaio. L’apertura del cofano più piccolo sotto il lunotto, simile a quello di una berlina, consente con la paratia in posizione standard di caricare il bagagliaio senza causare dei disturbi acustici, delle correnti d’aria o delle variazioni di temperatura nell’abitacolo. Aprendo il grande cofano del bagagliaio è possibile caricare comodamente anche degli oggetti più ingombranti.
• La spaziosità e l’allestimento moderno degli interni crea un ambiente di lusso, che offre l’eccellente comfort di viaggio di una Gran Turismo. I passaggi fluidi delle superfici dei pannelli interni delle porte anteriori e posteriori, così come l’architettura orizzontale della plancia portastrumenti supportano la sensazione di ampiezza. Il comfort di seduta, lo spazio per la testa e i gomiti raggiungono il livello di una vettura di categoria superiore. La posizione di seduta leggermente rialzata, la configurazione ordinata dei comandi, il nuovo BMW iDrive con Control Display da 10,2 pollici e il cockpit in tecnologia Black-Panel offrono al guidatore il massimo comfort. I sedili posteriori sono regolabili separatamente in direzione longitudinale, inoltre è variabile l’inclinazione degli schienali posteriori. Per soddisfare le massime esigenze di lusso, come optional sono disponibili due sedili posteriori comfort separati.