BMW M3 White&Black Limited Edition
BMW M3 White&Black Limited Edition BMW M3 White&Black Limited Edition
Foto BMW M3 White&Black Limited Edition ¬Ľ
Potenza, design affascinante, prestazioni eccelse e stile esclusivo sono le caratteristiche uniche disponibili nell’attraente modello BMW M3 White&Black Limited Edition che mette in evidenza gli elementi di maggior spicco di queste eccezionali automobili.

Basata sulla BMW M3 Coupé, l’M3 Limited Edition è un’auto molto personalizzata e caratterizzata da alcune modifiche perfettamente armonizzate per quanto riguarda il design della carrozzeria, gli elementi degli interni, nonché speciali cerchi in lega leggera ed un telaio ulteriormente ribassato.

La BMW M3 Limited Edition uscirà nei mercati di tutto il mondo nel luglio 2009 nel colore Alpine White. Per esaltare la massima esclusività, il periodo di produzione di questo modello viene limitato ad appena sei mesi.

Elementi caratterizzanti l’exterior e l’interior design
Per la BMW M3 White&Black Limited Edition, la verniciatura esterna, nel colore Alpine White non metallizzato, ed il design degli interni vengono abbinati con particolare attenzione. L’accostamento con il BMW Individual High-Gloss Satin Chrome accentua il carattere veramente sofisticato di questo modello.

Le aperture sul cofano motore sono rifinite in nero, mentre la griglia BMW a forma di doppio rene, le prese d’aria laterali e i doppi terminali di scarico sono in cromatura scura eloxy-plated. Gli speciali gusci degli specchietti esterni BMW M sono anch’essi con finitura nera e sono collegati ai montanti anteriori mediante due braccetti nel colore della carrozzeria che escono dalla base degli specchietti stessi.

Speciali accenni di colore aggiungono un tocco personale anche agli interni della BMW M3 White&Black Limited Edition. Le superfici del bracciolo centrale, la console centrale e i poggiabraccia delle portiere sono bianchi sulla White&Black Limited Edition. Allo stesso tempo, questo versione presenta finiture interne in pelle strutturata a guisa di carbonio con cuciture bianche contrastanti.

I sedili in pelle nera Novillo presentano cuciture contrastanti particolari nonché righe verticali di finitura bianche sulla sezione superiore dello schienale e sulla parte anteriore della seduta.

Inoltre, ma non per questo meno importante, un ulteriore elemento di caratterizzazione del modello Limited Edition è rappresentato dalla presenza di una placca con bandiera a scacchi con la designazione “M3”.


Speciale design dei cerchi e assetto ribassato
Per ottimizzare l’aspetto della vettura, l’edizione limitata è dotata di cerchi in lega leggera di disegno speciale e di un assetto esclusivo. Su questo modello i cerchi in lega M da 19 pollici con doppi raggi sono disponibili in nero o nel classico colore grigio della lega ed anche in un bianco speciale che contrasta con i raggi lucidi.

Le sospensioni della BMW M3 Limited Edition valorizzano lo stile sportivo della vettura, abbassando l’intera carrozzeria di 10 millimetri.

BMW M3: prestazioni superiori con otto cilindri e sette rapporti
La BMW M3 White&Black Limited Edition conferisce a questa vettura ad alte prestazioni un look particolarmente accattivante che ben si addice alle superiori dinamiche di guida dell’auto, dinamiche basate su un concetto complessivo esclusivo e su tecnologie di propulsione/sospensioni ispirate dallo sport motoristico. Il motore V8 4 litri della BMW M3 sviluppa una potenza massima di 309 kW/420 CV.

La potenza viene trasmessa alle ruote posteriori o mediante una scatola del cambio manuale a sei velocità, dotazione standard, o attraverso un cambio M opzionale a doppia frizione con il sistema Drivelogic che esalta sia le prestazioni dinamiche sia l’efficienza globale della BMW M3. In quest’ultimo caso, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,6 secondi (con il cambio manuale a sei velocità: 4,8 sec.) ed il consumo medio nel ciclo EU è di 11,9 litri/100 km (con il cambio manuale a sei velocità: 12,4 litri).

La dotazione standard della BMW M3 prevede un tetto in fibra di carbonio, mentre gli optional comprendono un controllo elettronico delle sospensioni e un menu M Drive che permette al guidatore di configurare le singole funzioni delle sospensioni M  e dell’insieme propulsore/trasmissione nel modo più idoneo al suo stile di guida.