BMW 760 LI
BMW 760 LI BMW 760 LI
Foto BMW 760 LI »
•    L’espressione perfetta della massima cultura della guida e del comfort di lusso: i nuovi modelli a dodici cilindri BMW 760i e BMW 760Li marcano il top di gamma della quinta generazione della BMW Serie 7. La superiorità della tecnica di propulsione, la generosa spaziosità e gli esclusivi dettagli degli equipaggiamenti generano un’esperienza di guida impareggiabile che conferma in modo affascinante la posizione di leader di BMW nel mercato mondiale delle automobili di lusso. Due varianti di carrozzeria e numerose offerte di personalizzazione creano lo spazio per godersi l’esclusività dell’ammiraglia a dodici cilindri secondo i propri gusti. Oltre alla BMW 760i, anche la BMW 760Li dal passo allungato di 140 millimetri accentua il carattere di comfort della zona posteriore.
•    Il motore V12 sviluppato ex novo con tecnologia BMW TwinPower Turbo, iniezione diretta di benzina ¬High Precision Injection e regolazione continua dell’albero a camme Doppio Vanos eroga da una cilindrata di 6,0 litri una potenza di 400 kW/544 CV e mette a disposizione la coppia massima di 750 Newtonmetri già a 1.500 giri/min. Il motore a dodici cilindri in alluminio è un’opera d’arte della moderna ingegneria motoristica e si distingue per una progressione lineare, delle caratteristiche acustiche e vibrazionali tipiche per questa categoria di propulsori e per un’efficienza finora mai raggiunta in questa classe di potenza. La BMW 760i e la BMW 760Li soddisfano la norma antinquinamento Euro5.
•    Nella BMW 760i e nella BMW 760Li viene montato per la prima volta un cambio automatico a otto rapporti sviluppato completamente ex novo. La costruzione innovativa degli ingranaggi consente di realizzare dei rapporti supplementari conservando l’ingombro e il peso al livello dell’attuale cambio automatico a sei rapporti. Il cambio automatico a otto rapporti è stato tarato alla perfezione alle caratteristiche prestazionali del nuovo motore a dodici cilindri e contribuisce a valorizzare le proprietà di comfort e di dinamica del V12. In più, il cambio automatico a otto rapporti incrementa ulteriormente l’efficienza della vettura.
•    La BMW 760i e la BMW 760Li mettono in mostra lo stile esclusivo, la sportività impeccabile e l’eleganza dei dettagli della BMW Serie 7. Tra i dettagli stilistici riservati ai due modelli top di gamma sia citato a titolo esemplare il listello cromato largo e leggermente concavo e le robuste asticelle leggermente incurvate del doppio rene BMW, così come i cerchi in lega nel formato da 19 pollici, la scritta V12 sugli elementi a branchie cromati, un listello cromato supplementare inserito nella coda e i doppi terminali di scarico dalla forma rettangolare.
•    Una serie di dettagli sofisticati conferiscono agli interni lussuosi e moderni una nota di esclusività. I due modelli si distinguono per i battitacco in acciaio inox con scritta illuminata V12, la plancia portastrumenti rivestita in pelle Nappa e impreziosita da eleganti cuciture a vista, il cielo del tetto e le alette parasole in Alcantara, così come per le modanature interne in vero legno nell’esclusiva variante in radica di noce, completate da eleganti intarsi.
•    La generosa abitabilità, il ricco equipaggiamento di serie e gli innovativi optional di comfort e di entertainment rendono ancora più affascinante l’esperienza di viaggio, soprattutto nella zona posteriore. La BMW 760Li è dotata di sedili posteriori separati a regolazione individuale. Il modello top di gamma offre 208 millimetri di spazio per le gambe e 988 millimetri di spazio per la testa, i migliori valori del segmento di appartenenza. L’equipaggiamento di serie dei due modelli comprende un climatizzatore automatico a 4 zone, il sistema di navigazione Professional, sedili comfort, Park Distance Control e il sistema automatico Soft-Close per le porte. A richiesta, il benessere a bordo è aumentabile con un doppio tuner DAB, un sistema DVD posteriore, un iDrive Controller supplementare per il comando delle funzioni di entertainment, di telecomunicazione e di navigazione nella zona posteriore, la ventilazione attiva dei sedili, i sedili con funzione di massaggio, così come con un tetto scorrevole dall’acustica e il design ottimizzati.
•    Come optional per la BMW 760i e la BMW 760Li è disponibile l’offerta completa di BMW ¬ConnectedDrive che comprende ad esempio i sistemi di assistenza del guidatore Regolazione della velocità con funzione di Stop & Go, l’Assistente fari abbaglianti, il Lane Departure Warning, l’Avvertimento di cambio di corsia, la Speed Limit Info, il sistema BMW Night Vision con riconoscimento delle persone, il sistema Side View e la telecamera di retromarcia. Inoltre, BMW ¬ConnectedDrive offre le funzioni BMW Online, BMW Assist, BMW TeleServices e un utilizzo illimitato di internet a bordo, così come la chiamata di soccorso avanzata con localizzazione automatica della vettura.
•    La tecnica dell’assetto unica nella categoria di lusso conferisce sia alla BMW 760i che alla BMW 760Li una dinamica eccellente e, soprattutto, un comfort insuperato. Entrambi i modelli sono dotati di un asse anteriore a doppio snodo, dell’esclusivo asse posteriore BMW Integral V, di uno sterzo a pignone e cremagliera con pompa di servosterzo controllata in base al fabbisogno e di funzione di Servotronic. L’equipaggiamento di serie comprende inoltre il Dynamic Damping Control con Driving Dynamic Control e la stabilizzazione antirollío Dynamic Drive. In più, la BMW 760Li offre l’ammortizzazione pneumatica con regolazione del livello dell’asse posteriore. A richiesta, per entrambi i modelli è disponibile l’Integral Active Steering.
•    La massima protezione degli occupanti viene assicurata dall’architettura ottimizzata della scocca e dai numerosi sistemi di sicurezza passiva, collegati tra di loro e controllati elettronicamente in base alla situazione momentanea, come le cinture automatiche a tre punti per tutti i sedili, airbag frontali, laterali e laterali per la testa, davanti poggiatesta attivi anticrash, pneumatici runflat e indicatore avaria pneumatici. La BMW 760i e la BMW 760Li sono equipaggiate di serie con doppi proiettori bixeno con funzione di luce diurna, realizzata attraverso degli anelli luminosi, così come di luci fendinebbia e di luce adattiva dei freni. L’Adaptive Light Control con luce di svolta, la ripartizione variabile del fascio luminoso e la regolazione adattiva della profondità d’illuminazione sono inoltre disponibili come optional.
•    Varianti di modello:
BMW 760i: motore a benzina V12 con BMW TwinPower Turbo e iniezione diretta di benzina (¬High Precision Injection),
cilindrata: 5.972 cm3, potenza: 400 kW/544 CV a 5.250 giri/min.,
coppia max.: 750 Nm a 1.500–5.000 giri/min.,
accelerazione [0–100 km/h]: 4,6 secondi,
velocità massima: 250 km/h,
consumo medio su base UE: 12,9 litri/100 chilometri,
emissioni di CO2 su UE: 299 g/km,
norma antinquinamento: Euro 5.

BMW 760Li: motore a benzina V12 con BMW TwinPower Turbo e iniezione diretta di benzina (¬High Precision Injection),
cilindrata: 5.972 cm3, potenza: 400 kW/544 CV a 5.250 giri/min.,
coppia max.: 750 Nm a 1.500–5.000 giri/min.,
accelerazione [0–100 km/h]: 4,6 secondi,
velocità massima: 250 km/h,
consumo medio su base UE: 13,0 litri /100 chilometri,
emissioni di CO2 su base UE: 303 g/km,
norma antinquinamento: Euro 5.