Audi partner FISI
Audi partner FISI
Foto Audi partner FISI »
Si rinnova anche per la stagione 2009-2010 l’accordo tra la Audi Italia e la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali). Per il quarto anno consecutivo, quindi, la Casa tedesca sarà Sponsor Ufficiale della Nazionale Italiana e il nuovo Marchio dei quattro anelli sarà presente sulle divise e sulle tute da gara degli atleti.

A livello internazionale, la Audi da 8 anni è legata alla Coppa del Mondo di Sci in qualità di Title Sponsor. Lo spettacolare circuito di gare, che prende il nome di “Audi FIS Ski World Cup”, prevede quest’anno un ricco calendario di appuntamenti in undici paesi, a cui si aggiungeranno i Giochi Olimpici di Vancouver, in programma dal 12 al 28 febbraio 2010.

L’inizio delle competizioni, fissato per il 24 ottobre a Sölden in Austria, vedrà la Casa di Ingolstadt impegnata a supportare direttamente le Squadre Nazionali di Germania, Svezia, Finlandia, Francia, Liechtenstein, Italia, Austria, USA, Svizzera, Olanda e Bulgaria.

Presso il Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano, durante la presentazione ufficiale della stagione agonistica 2009-2010, ai migliori atleti Azzurri, impegnati nello sci alpino, sci di fondo, snowboard e slittino è stata consegnata una flotta di Audi A4 Avant 3.0 TDI quattro caratterizzate dalla livrea bianca.

“Sono orgoglioso di partecipare a questo evento” ha commentato Michael Frisch, Direttore Audi Italia. “Audi e FISI hanno appena festeggiato i loro primi 100 anni. Un traguardo storico che testimonia la forza e la vitalità di queste due importanti realtà, ai vertici nei rispettivi ambiti”.

“In un periodo di incertezze e difficoltà economiche, la Audi guarda avanti e non rinuncia a investire in una comunicazione sana e motivante. La stessa motivazione che spinge i campioni della nostra Nazionale verso il traguardo. A tutti loro va il mio più sincero “in bocca al lupo” per la stagione agonistica alle porte” ha aggiunto Giuseppe Tartaglione, Presidente di Volkswagen Group Italia S.p.A.

La Audi riconferma in questo modo la vicinanza al “circo bianco”, in cui passione e dedizione si sommano all’abilità degli atleti di sviluppare le massime performance in condizioni di difficile controllo; la stessa capacità che la trazione integrale quattro offre sui fondi innevati.

La station wagon di successo del Marchio tedesco consegnata agli Azzurri è perfetta per trasportare l’attrezzatura sportiva sui campi di gara, grazie all’ampio vano bagagli che raggiunge il volume di 1430 litri. La trazione integrale quattro consente di affrontare anche le situazioni più difficili, mentre il cambio automatico tiptronic garantisce una guida rilassata. Il sei cilindri Turbodiesel da 240 CV assicura inoltre prestazioni brillanti nel pieno rispetto dell’ambiente, grazie all’omologazione Euro5 e all’emissione di soli 186 gr/km di CO2.



 
Questi gli atleti della Nazionale Italiana che viaggeranno in Audi:

Massimiliano Blardone (Alpino)
Giorgio Di Centa (Fondo)
Nadia Fanchini (Alpino)
Peter Fill (Alpino)
Roland Fischnaller (Snowboard)
Arianna Follis (Fondo)
Nicole Gius (Alpino)
Werner Heel (Alpino)
Christof Innerhofer (Alpino)
Denise Karbon (Alpino)
Marianna Longa (Fondo)
Manfred Moelgg (Alpino)
Manuela Moelgg (Alpino)
Renato Pasini (Fondo)
Pietro Piller Cottrer (Fondo)
Giuliano Razzoli (Alpino)
Giorgio Rocca (Alpino)
Armin Zoeggeler (Slittino)