Alfa Brera Italia Indipendent
Alfa Brera Italia Indipendent
Foto Alfa Brera Italia Indipendent »
Oggi, presso il Mirafiori Motor Village di Torino, Sergio Cravero, amministratore delegato di Alfa Romeo Automobiles, ha consegnato la prima Alfa Romeo Brera “Italia Independent” a Giovanni Acconciagioco, socio fondatore di Italia Independent. E la stessa vettura sarà protagonista di un originale tour che partirà il 5 novembre da Milano alla scoperta delle "fashion roads" d’Europa, un percorso che tocca le città dove lo stile "personale" e creativo della gente emerge più spontaneamente per strada: da Milano a Zurigo, da Parigi a Londra, da Bruxelles a Berlino fino a Stoccolma.

L’Alfa Romeo Brera “Italia Independent” sarà condotta da Fosco Giulianelli, responsabile di "The Fashionist" (www.thefashionist.se) ed esperto di “style&street”, che coglierà le immagini della gente più "cool" ritratta in modo assolutamente naturale. Gli scatti e i video più interessanti saranno visibili sui siti ufficiali di Alfa Romeo, Italia Independent e The Fashionist. Dunque, un viaggio davvero unico proprio come è stato il debutto mondiale della vettura avvenuto lo scorso luglio nell’affascinante cornice di Porto Cervo.

Il viaggio di Alfa Romeo Brera “Italia Independent” non porta il suo stile inconfondibile solo sulle strade europee: infatti, dal 22 ottobre è protagonista anche sulle piste virtuali di “Forza Motorsport 3”, il racing videogame più importante per console Windows compatibili, come X-Box. Punti di forza del gioco sono l’unicità delle personalizzazioni ottenibili; la libertà di poter scegliere tra 100 dei più esclusivi percorsi stradali mondiali, dai circuiti da gara alle sinuose strade della scogliera amalfitana; la cura del dettaglio, in perfetta sintonia con le caratteristiche delle nuova vettura. Insomma, gli oltre 4 milioni di appassionati che ogni anno acquistano “Forza Motorsport 3” da oggi avranno la possibilità di provare virtualmente l’Alfa Romeo Brera“Italia Independent” sulle strade d’Europa, America ed Asia.

L’Alfa Romeo Brera “Italia Independent” è un originale Limited Edition che sarà prodotta in 900 esemplari e commercializzata prima in Europa e successivamente in Giappone e Australia (In Italia il listino prezzi parte da 32.200 euro (chiavi in mano) per la motorizzazione 2.2 JTS Selespeed). La particolare versione nasce dalla collaborazione tra Alfa Romeo e Italia Independent, il brand che opera in diverse categorie merceologiche traducendo lo stile e l'innovazione dell'Italian way of life in una visione globale. Inoltre, per Italia Independent, “innovazione” significa utilizzare materiali nuovi come kevlar, DuPont’s Cordura, Goretex o carbonio, abbinandoli a tessuti e materiali "nobili" come il lino, il cashmere di Loro Piana o l’acetato di cellulosa per ottenere inedite interpretazioni di prodotti dalle forme classiche.

Allo stesso modo Alfa Romeo progetta e realizza vetture dotate di soluzioni esclusive, caratterizzate da linee e forme contemporanee, che esaltano il concetto di “design in movimento” e arricchiscono le caratteristiche di sportività, eleganza e potenza insite nel Marchio. Alla base di questa filosofia progettuale vi è sempre lo straordinario patrimonio Alfa Romeo fatto di vetture e progettisti, corse e motori, eleganza ed innovazione che hanno segnato il progresso tecnologico e le vicende sportive dell’automobilismo moderno.

Da sottolineare che Alfa Romeo Brera “Italia Independent” è la prima vettura, prodotta in serie, a vantare un’esclusiva verniciatura opaca multistrato che, con il suo colore Titanio, impone il suo look da vera sportiva, mettendo ancor più in rilievo le forme ed i particolari tratti stilistici, che fanno di Brera un inconfondibile emblema di stile del Marchio. L’esclusività delle soluzioni stilistiche continua con il colore Nero opaco dei nuovi cerchi in lega da 18” con disegno a turbina, e con i dettagli in alluminio: il tappo del carburante fresato, le pinze freno verniciate in rosso, il logo “Italia Independent” sul posteriore della vettura.

La stessa cura del particolare si ritrova all’interno come dimostrano gli inserti in fibra di carbonio, sia per la plancia che per il volante sportivo rivestito in pelle nera con cuciture rosse, e le targhette in alluminio spazzolato personalizzate con il logo “Italia Independent” sui poggiatesta dei sedili anteriori. E sempre all’insegna della massima caratterizzazione sportiva, pedaliera e poggiapiede in alluminio e quadro strumenti con cornici circolari rosse. Il rivestimento dei sedili e dei pannelli porta è di un intenso colore nero ed, a richiesta, è disponibile una pregiata selleria in pelle Poltrona Frau nera con cuciture rosse.

Alfa Romeo Brera “Italia Independent” può essere scelta con i propulsori a benzina 2.2 JTS da 185 CV o 3.2 V6 da 260 CV, entrambi abbinati a cambi 6 marce (a seconda delle motorizzazioni possono essere di tipo manuale, Selespeed o automatico Q-Tronic). Inoltre, esclusiva della motorizzazione 3.2 V6, la nuova versione può adottare la sofisticata trazione integrale Q4.