Al via la Suzuki Gladius Cup
Al via la Suzuki Gladius Cup Al via la Suzuki Gladius Cup
Foto Al via la Suzuki Gladius Cup ¬Ľ
Domenica 17 maggio si è disputata a Misano la prima gara ufficiale del Trofeo monomarca Suzuki Gladius Cup che ha come protagonista la nuova Suzuki Gladius, bicilindrica scattante, dal carattere giovane e sportivo.
L’impegno nell’attività sportiva da sempre rappresenta uno dei valori importanti del marchio Suzuki, che oggi non si smentisce proponendo un nuovo trofeo la cui prima gara ha avuto un palcoscenico d’eccellenza qual è il Misano World Circuit.

Il Trofeo Suzuki Gladius Cup è un monomarca divertente, accessibile nei costi e decisamente allettante: il ricco premio finale è infatti una “vivace” Suzuki Swift Sport. In palio anche una sportiva Suzuki GSR e un Suzuki SIXteen, scooter pratico e comodo dallo stile accattivante, oltre ad altri interessanti premi previsti dall’organizzazione.

I 12 iscritti, tra i quali i due esordienti Daniele Marziali e Ginaluca Donati, hanno dato il via ad una competizione emozionante ed avvincente.
Alla partenza è scattato subito in testa Lorenzo Segoni, figlio dell’indimenticato costruttore e preparatore di moto fiorentino Giuliano, seguito dal modenese Mattia Dell’Aglio, i quali hanno dato vita a una lotta fino all’ultima curva.
Alle loro spalle grande la competizione tra il piemontese Eric Marangon, l’esperto trentino Ivo Arnoldi e il romano Ermanno Bastianini che si sono contesi il terzo posto del podio.
A seguire Biagini, Tavella, Scrocchi, Gugnali, Padalino, Donati e Marziali.

Le Gladius hanno dimostrato in pista tutta la loro grinta, con una gara dal ritmo sostenuto e una velocità massima registrata all’ingresso del curvone di Bellaria di ben 196 km/h. 
Il fiorentino Lorenzo Segoni si è aggiudicato il giro veloce (con il tempo di 1’52.163 alla media di 135,638 km/ora) e il gradino più alto del podio di Misano, giocandosi fino all’ultimo giro la vittoria con il modenese Mattia Dell’Aglio, seguito dal piemontese Eric Marangon.

Le prossime gare in calendario, alle quali è ancora possibile iscriversi, sono tre: il 28 Giugno a Magione, il 2 Agosto a Franciacorta e il 13 Settembre a  Vallelunga.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.suzukicup.eu