RENAULT

Accordo fra Renault e Arval a favore della mobilità a zero emissioni

Accordo fra Renault e Arval a favore della mobilità a zero emissioni
Foto Accordo fra Renault e Arval a favore della mobilit√† a zero emissioni ¬Ľ
Renault e ARVAL, partner di rilievo di Renault nella locazione in Europa, hanno deciso di accelerare lo sviluppo di soluzioni comuni innovative nell’ambito del progetto Veicoli Elettrici dell’Alleanza Renault-Nissan.

Molto impegnata nelle attività concernenti l’ambiente e l’energia, Arval,  leader nella fornitura alle amministrazioni locali e alle grandi aziende sensibili a questi temi, ha deciso di associarsi al progetto Veicoli Elettrici di Renault partecipando alla creazione di nuove offerte di noleggio specifiche e adatte a questa nuova alimentazione.

Uwe Hochgeschurtz, Direttore Divisione Aziende di Renault, sottolinea: « Le caratteristiche dei veicoli elettrici rispondono perfettamente ai bisogni specifici delle aziende in termini di costi d’utilizzo e di rispetto dell’ambiente. Siamo convinti che la nostra collaborazione con Arval ci permetterà di realizzare la vera rivoluzione ecologica ed economica a cui noi ambiamo con la firma Renault eco². »



Una gamma completa di veicoli elettrici a partire dal 2011
Arval ha recentemente potuto scoprire in anteprima la futura gamma Zero Emissioni di Renault. Per l’Alleanza Renault-Nissan, il veicolo elettrico è la vera rivoluzione tecnologica che permetterà di ridurre significativamente le emissioni di CO2. Una gamma completa di veicoli elettrici sarà disponibile a partire dal 2011.


Delle soluzioni innovative saranno presto sviluppate da Renault e Arval. Convinta che il veicolo elettrico sia una delle risposte alle sfide ambientali ed energetiche, Arval desidera oggi andare più lontano con Renault, accompagnandola nel suo progetto industriale proponendo soluzioni di noleggio specifiche. 
 
Laurent Tréca, Presidente-Direttore Generale di Arval: « Arval s’interessa da molto tempo alle soluzioni diverse dal « solo petrolio ». La determinazione con la quale Renault, grande costruttore generalista, s’impegna in questa strada aumenta considerevolmente le opportunità di vedere il veicolo elettrico rappresentare un’alternativa credibile alle motorizzazioni più classiche.  »



Alleanza Renault-Nissan
L’Alleanza Renault-Nissan, fondata nel 1999, ha venduto 6 090 304 veicoli nel 2008. Con l’Alleanza, le due aziende si prefiggono l’obiettivo di affermarsi fra le tre principali case automobilistiche a livello mondiale per qualità, tecnologia e redditività.

Arval
Arval, filiale di BNP Paribas, è un protagonista di rilievo nel noleggio lungo termine multimarca e nella gestione dei veicoli aziendali con 602 000 veicoli noleggiati e 688 000 gestiti a fine 2008, in 22 paesi. Inventare delle soluzioni per ottimizzare i servizi legati alla mobilità automobilistica, questa è la missione quotidiana di Arval da 20 anni.